20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PALAPARENTI DAL VOLLEY AGLI STAND PER LA FIERA DELLA MODA-PELLE 2017

26-05-2016 19:03 - News Generiche
Material Preview lascia Firenze e raddoppia: 31 gli espositori.
Dopo la musica e lo spettacolo, le porte del PalaParenti si aprono all´economia del territorio: le concerie e le aziende di prodotti chimici.
Una novità eccezionale. Si svolgerà a Santa Croce, infatti, l´edizione di primavera di Material Preview, evento rivolto alle industrie della pelle. Sono le più importanti
aziende di prodotti chimici a proporre ai professionisti della filiera della pelle le tendenze moda, i colori, i materiali e i prodotti per la lavorazione riferiti all´autunno-inverno 2017-2018.
Per 25 anni, ogni sei mesi, Material Preview è stata ospitata a Firenze. Ultima location la Fortezza da Basso.
Da questa edizione, in programma il 31 maggio, l´esposizione dei materiali e delle tendenze modapelle per l´autunno-inverno 2017-2018 avrà luogo a Santa Croce, nella capitale del cuoio e delle pelli italiana e mondiale.
«E´ questa la leather valley, la valle della pelle – dice Paolo Cipriani, responsabile di Material Preview – Per questo motivo abbiamo deciso di trasferire qui la nostra iniziativa
che rispetto a Firenze cresce, anzi, raddoppia. A Firenze gli stand erano 15-16, qui siamo già a 31. L´intero campo di gioco del PalaParenti verrà attrezzato con stand di quattro metri per tre e in ognuno di questi troverà posto un´azienda di prodotti chimici. Si tratta anche di molte multinazionali che a Santa Croce hanno magazzini o presidi per essere sempre vicine e a disposizione delle concerie».
Quindi, Material Preview non solo si trasferisce nel cuore del Distretto conciario, ma raddoppia, cresce e va incontro agli industriali della pelle. Un cambiamento e una «rivoluzione» – rispetto alla delocalizzazione andata di moda per decenni– per favorire anche la scoperta, o riscoperta dei territori.
«L´evento servirà anche a privilegiare il territorio – conclude Paolo Cipriani – e per far scoprire la leather valley più famosa del mondo».
Material Preview si trasferisce a Santa Croce, e qui rimarrà, anche grazie alla sinergia con Assoconciatori e con la società Lupi che gestisce il PalaParenti. All´evento del 31
maggio (dalle 10 alle 20) saranno presenti anche i sindaci dei sei Comuni e i rappresentanti della Regione Toscana.

Fonte: gabriele nuti - La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it