20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

INTERVISTA CON ANTONELLA ANELA FEDERICO

14-11-2013 20:01 - News Generiche
Finalmente il debutto sul grande schermo.
"Ho fatto ginnastica artistica a livello agonistico. Sono stata notata grazie ad alcuni video clip musicali".

Dopo tanti anni di ginnastica artistica a livello agonistico, alcune esperienze di danza nei videoclip, il sogno del grande schermo si sta avverando per Antonella Federico Anela, pontaegolese, 31 anni, sposata con due bellissime figlie.
Antonella (nella foto) infatti è tra i protagonisti principali di un film che vanta nel cast nomi eccellenti del panorama toscano.
Il film s´intitola Storia di un inganno, nel cast anche Sergio Forconi, Niki Giustini e Graziano Salvadori.
Si tratta di un film genere giallo-drammati co scritto da Alessandro Ingrà e da lui diretto e interpretato insieme a Massimo di Stefano.
- Antonella, com´è arrivata nel cast?
«Sono stata notata per alcuni videoclip musicali che avevo fatto.
E´ stata una bella e piacevolissima sorpresa, anche perchè ci sono attori di fama nazionale al mio fianco».
- Sono iniziate le riprese?
«Stiamo iniziando, abbiamo fatto per ora poche scene. Gireremo ancora per sei mesi e mi sembra ci sia tutta l´intenzione di mandare nelle sale il prodotto finito per Natale 2014 come cinepanettone anche se di fatto non è un film da ridere ma è un thriller»
- Il cinema era un suo sogno?
«Sì, uno dei sogni perchè mi piace molto anche il ballo e vorrei avere successo anche come ballerina. Certo il cinema ha un grande fascino e sono felice di mettermi alla prova e di essere messa a prova».
- La passione per il ballo come nasce?
«Ho fatto ginnastica artistica dalle età di cinque anni e mi sono sempre allenata anche quando ho avuto le bambine. Ora comunque mi sto dedicando a questo film che mi entusiasma molto».
- Girate in Toscana?
«Sì, giriamo a Greve in Chianti».
Che ruolo svolge nel film?
«Interpreto diversi personaggi, dalla moglie, all´amante, alla ragazza che fa ginnastica. Diciamo che ho ruoli rilevanti».
- La trama?
«Alex è un uomo sposato da 10 anni con una donna benestante, s´innamora di Angie, una donna bellissima e provocante.
Un giorno mentre Alex ed Angie sono in auto che si baciano vengono aggrediti e derubati da due malviventi e Alex colpito alla testa sviene. Quando si riprende dei malviventi e di Angie non c´è più traccia. Da lì iniziano tutti i problemi di Alex...».
- Ha provato il set?
«Appena. Non nascondo l´emozione, le vere riprese entreranno nel vivo tra pochi giorni e io devo girare molte scene».
Il film è prodotto dalla Kappa Film Production.
Il cast principale composto oltre che dagli stessi Ingrà e Di Stefano, anche da volti nuovi, attori e attrici emergenti tra cui appunto Antonella Anela Federico, Simone Berni, Marta Rossi Romanelli e molti altri.
Con la partecipazione straordinaria di Sergio Forconi, Graziano Salvadori, Gianni Gianni, Niki Giustini e Massimo Bianchi (Loppa). Ottimisti i due neo-registi (alla loro prima opera come regia) che hanno dichiarato al lancio del progetto che sotto a tutta l´operazione c´è una grande passione e che sono felici si sottoporsi a quello che sarà il giudizione della critica.
Le riprese si svolgeranno tutte in Toscana anche in diverse location tra Firenze e la Versilia.

Fonte: Carlo Baroni - La Nazione (Le Città del Cuoio)

Realizzazione siti web www.sitoper.it