29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA GRANDE MONINI SPOLETO BATTE ANCHE GROSSETO E LATINA

05-10-2015 06:57 - News Generiche
Prosegue l´ottimo precampionato della Monini Spoleto che nel triangolare di sabato al Palarota regola nettamente Grosseto e Latina.
I laziali si sono aggiudicati il primo match contro i toscani per 2 set a 1, lasciando poi spazio ai padroni di casa che, schierati in campo con la formazione ´tipo´, hanno concesso le solo le briciole agli uomini di coach Pantalei. 25-14, 25-17, 15-9 i parziali, frutto di una battuta sempre insidiosa (ace a ripetizione per Morelli e Dordei) e di una correlazione muro-difesa molto efficace.
Il livello di gioco della Monini Marconi si è mantenuto alto anche nel secondo e terzo set, quando coach Provvedi ha inserito in campo gli altri uomini a disposizione.
Capitan Lattanzi, Vigilante, Garofalo, Miscione, Battistelli e anche il giovanissimo Paolini (incitato dal pubblico e dai compagni) hanno ampiamente dimostrato di valere la categoria: sono stati i muri di Lattanzi e Battistelli a mettere il punto esclamativo sugli ultimi due set.
L´avvio del secondo match contro Latina, squadra non inserita nello stesso girone degli oleari (a differenza di Grosseto) ma costruita per competere ai vertici della B1, è stato decisamente più difficoltoso per gli oleari che, schierati in campo con Vanini-Morelli, Bargi-Zamagni, Segoni-Dordei e Cavaccini libero, hanno sofferto un po´ la battuta e il muro ospite, arrivando al primo time out tecnico sotto 11-16.
Come spesso accade però, le parole di coach Provvedi hanno scosso la squadra che, grazie anche all´ingresso di Garofalo, ha ritrovato i giusti automatismi in seconda linea e conquistato 7 punti consecutivi fino al 18 pari, firmato dall´ace di Bargi. E´ stato un altro ace, questa volta di Miscione bravissimo a pescare la zona di conflitto della ricezione di Latina, a chiudere il set sul 28-26 per la Monini Spoleto.
Tutto più semplice nel secondo parziale dove gli oleari hanno comandato sin dalle prima battute con un Morelli in versione "incredibile hulk" sia in attacco che a muro: 25-13 il risultato finale.
La reazione dei laziali è arrivata nel terzo set (9-15) che però valeva solo per le statistiche.
"Sono molto contento del nostro livello di gioco - sottolinea coach Provvedi a fine torneo -. Credo che questo test dia stato più importante di quello contro le squadre di Serie A2 perché ci siamo confrontati con il livello che incontreremo in campionato.
Abbiamo battuto due ottime squadre e, anche se con Latina abbiamo sofferto un po´ nel primo set, mi è piaciuta molto la reazione della squadra e la continuità con cui ha giocato da lì in poi".

Fonte: Sito Monini Marconi Spoleto Volley

Nella foto: il tecnico Riccardo Provvedi (a destra) conversa con due suoi giocatori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it