04 Agosto 2015

menu di scelta rapida


Contenuti

news

TEMPO DI VACANZE

04-08-2015 08:59 - News Generiche
[]
Le attese vacanze sono arrivate, per molti ma non per tutti.
Qualcuno le ha già fatte, altri le faranno più avanti ed i meno fortunati le trascorreranno meglio che possono, oppure le salteranno. Da parte nostra l´augurio è quello che ognuno possa ricaricare le pile con un periodo di relax in vista della ripresa delle rispettive attività.
Agosto è arrivato e ci ha portato la bella novità di Blengini ct della Nazionale azzurra di volley.
Al "Generale" in azzurro ha creduto, per primo, l´Ammiraglio che, proprio su queste colonne, ha più volte caldeggiato (da un anno e mezzo o forse più) la sua c...
[ continua ]

IL "GENERALE" ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE

03-08-2015 14:12 - News Generiche
[]
Il titolo di questo articolo ci è venuto fuori così: spontaneamente ed istintivamente, per di più in rima.
Ci è piaciuto metterlo in rilievo e, ne siamo sicuri, la notizia che Gianlorenzo "Chicco" Blengini (43 anni) sia stato chiamato alla guida della Nazionale azzurra, abbia molto inorgoglito il popolo biancorosso.
Per lui, ora, c´è un doppio incarico: allenatore della Lube Civitanova (ex Macerata) e quello di ct della Nazionale.
La Gazzetta dello Sport di sabato 1 agosto ha così titolato in un articolo dell´autorevole Gian Luca Pasini: "Ecco il ct Blengini. Resterà in arica fino all´Europeo...
[ continua ]

PER CASO C´E´ DI MEZZO "LUI"? (di Mister Fajo)

30-07-2015 12:25 - News Generiche
[]
Ai Lupi le sorprese non mancano mai. E´ proprio vero; la vita è un giostra che gira, gira e ti ritrovi davanti a una parte di quel passato, indimenticabile per noi della Fossa dei Lupi.
(RI)ECCOLE DI NUOVO.
Prima o poi tutto torna ed ecco quello che la nuova B1 ci propone: Grottazzolina, Spoleto e Massa, ma che bel trio!
Ricordiamole, una alla volta, con alcuni aneddoti.
Grottazzolina: quel piccolo paese in cima ad un colle che sembra Fucecchio (alto), dove provarono a prenderci a sassate (A2 2004-05) e dove, poi, fecero il viso "amareggiato" perché vincemmo per 3-1 e fu una vittoria pesante p...
[ continua ]

TERREMOTO ITALIA: SI DIMETTE BERRUTO

29-07-2015 23:18 - News Generiche
[]
Il ct lascia la Nazionale. La Federazione ha già scelto il successore: Gianlorenzo Blengini.
Il commissario tecnico della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto (nella foto) ha rassegnato le sue dimissioni.
"Il clima generatosi intorno alla squadra, in relazione al provvedimento disciplinare nei confronti di quattro atleti da me deciso in occasione della Final Six di World League a Rio de Janeiro, mi ha reso consapevole di non sentire più quella fiducia completa nel mio operato".
Il suo successore sarà Gianlorenzo Blengini.
BLENGINI IL SUCCESSORE
Sarà con ogni probabilità Gianlorenzo Bl...
[ continua ]

COME SEMPRE UNA GRANDE "CIURMA"

29-07-2015 06:45 - News Generiche
[]
Ennesimo successo de "Il Resto della Ciurma", la Vasco Rossi tribute band, esibitasi ieri sera al Centro Parrocchiale Giovanni XXIII in piazza Matteotti a Santa Croce.
Il complesso (nelle foto di Angelo Cavallini), capitanato da Claudio Pinori ha di nuovo entusiasmato il numeroso pubblico presente, con due ore e poco più di spettacolo, per una serie ininterrotta di canzoni del Komandante Vasco in occasione della Sagra della Pizza organizzata dalla Misericordia.
Stavolta gli addetti ai lavori, dopo due settimane a ritmo soporifero (a detta degli stessi volontari) si sono tolti la soddisfazione...
[ continua ]

IL CENTRALE YURI TESTAGROSSA AI "LUPI"

28-07-2015 13:57 - News Generiche
[]
E´ siciliano il centrale che prende il posto di Baldaccini, storico capitano dei "Lupi".
Si tratta di Yuri Testagrossa (nella foto), 24enne di Nicosia (Enna), un atleta alto metri 1,96 cresciuto nelle file bresciane del Montichiari.
Testagrossa proviene dal Cosenza (B1 girone Sud) dove ha disputato le ultime due stagioni segnalandosi per le sue qualità a muro.
Come detto, Yuri è cresciuto nelle file del Montichiari, che raggiunse all´età di 16 anni, dalla Sicilia, mettendosi subito in gioco e dimostrando di possedere spirito di sacrificio.
Dopo aver giocato nelle squadre minori del club lombard...
[ continua ]

UNA SERATA A TUTTO VASCO

28-07-2015 07:00 - News Generiche
[]
L´apppuntamento è per questa sera al Centro Parrocchiale Giovanni XXIII in piazza Matteotti in una Santa Croce che ogni sera, quando scende il buio, assume sempre più i contorni di un paesaggio lunare, che di una normale cittadina.
Alle 21,30 al Bar Renata si spengono le luci e, poco dopo, calano giù le saracinesche; "Sù Fossi" non passa quasi più nessuno se non due o tre extracomunitari. Il parcheggio si svuota.
Da anni è così: una tristezza.
Al ricordo di "come eravamo", dei bei tempi passati, del brulicare di auto, di motorini con tanti giovani, al ricordo della vitalità dei lustri trascors...
[ continua ]

foto gallery

[]

la nostra storia

[]

Fossa dei Lupi
c/o PalaParenti - Santa Croce sull´Arno (Pisa)
P.I. 01234567890
icona per tornare all'inizio del sito