09 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: UN TURNO DA FAR TREMARE I POLSI

27-04-2024 08:00 - News Generiche
Terz'ultima giornata in B per le nostre squadre.
Per i quartieri alti scontro al vertice per l'Arno Toscana Garden impegnato a Tuscania contro la prima della classe.
Per la salvezza, invece, gare decisive per Pontedera e "Lupi" Santa Croce.
Per la compagine pontederese del Gruppo Lupi è in programma (ore 18) il confronto diretto a Foligno con gli umbri di Provvedi.
I "Lupi" ricevono invece alle 17 il Sansepolcro al PalaParenti ed è imperativo cogliere i tre punti con un netto successo.
Fra le tre squadre, quello dei conciari è sicuramente il compito più agevole. I biancorossi, vincendo, tireranno un bel sospiro di sollievo - sulla via della matematica salvezza - da blindare nei due successivi incontri, con formazioni già retrocesse: Livorno e Prato.
Pontedera si reca a Foligno per il primo di due confronti diretti per la permanenza in B.
Una vittoria, anche al quinto set potrebbe valere oro colato per i ragazzi di coach Marco Nuti, apparsi in palla in quel di Fucecchio, col Tomei Livorno.
Il calendario per i biancocelesti del presidente Giorgio Nazzi è ostico e, dopo la trasferta odierna, è in programma un altro match da far tremare i polsi contro Anguillara Sabazia fra le mura amiche.
Infine, all'ultima giornata, il Gruppo Lupi farà visita alla capolista Tuscania per un test che pare proibitivo.
Per evitare il quint'ultimo posto è lotta senza quartiere. Così in classifica: Pontedera 37, "Lupi" 25, Foligno e Anguillara Sabazia 33.
Una delle quattro scende in C.
Oggi, in provincia di Viterbo, alle 17,30 saranno impegnati i castelfranchesi di Mattioli. Tre punti dividono le due squadre col pronostico che arride ai laziali.
“Siamo consapevoli dell'importanza di questo incontro e dell'urgenza di portare a casa punti – dice Mattioli -. Abbiamo lavorato per essere competitivi in ogni set. Il nostro approccio alla gara sarà audace. Non andiamo solo per partecipare ma per competere e per conquistare una vittoria importante per noi”.
Per il campionato di B1 femminile la capolista FGL-Zuma ospita domani (17,30) al PalaBagagli il Trevi.
Le umbre, finora, sono state le uniche ad aver superato (3-0) le castelfranchesi nel corso della stagione. Quello in provincia di Perugia, fu uno scivolone in un periodo in cui – per motivi metereologici – le biancoblu si erano allenate con meno regolarità.
Elisa Vecerina e compagne vogliono restituire la pariglia alle umbre.

Marco Lepri

Nella foto di Asma: lo schiacciatore Federigo Del Campo del Gruppo Lupi Pontedera.

Realizzazione siti web www.sitoper.it