28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

1, 2, 3..."LUPI"!

02-05-2011 15:35 - News Generiche
Sembrava proprio che ogni qualvolta si alzava rumoroso questo coro, ecco che i nostri ricevessero un´ulteriore spinta per "matare" un Castello duro a morire.
La compagine umbra infatti ha provato fino all´ultimo a raggiungere una gara-4 che si sarebbe svolta a distanza di 24ore ma i nostri, guidati da un Noda in formato A1, proprio non ne hanno voluto sapere di prolungare la "gita" in terra tifernate.
E´ stata una bella trasferta, combattuta tanto in campo quanto sugli spalti; che l´impianto umbro fosse ostico,lo si sapeva.
Palasport piccolo, spalti a ridosso del taraflex, curva loro gasata dal raggiungimento di un obiettivo storico, per di più contro un´avversaria di sempre ed aiutata da alcuni ultras dell´Arezzo Calcio (si giocava nel pomeriggio il derby Città di Castello-Arezzo), pubblico che partecipava in massa ai cori.
Durante la partita le nostre bandiere non hanno mai smesso di sventolare, così come il nostro tamburo che accompagnava costantemente le nostre voci.
Al termine del match qualche momento di tensione dopo la nostra invasione di campo con relativi festeggiamenti assieme ai nostri giocatori, che ha scatenato le frustrazioni del pubblico locale.
Dopo aver provato a raggiungere con qualche unità lo scontro fisico, ecco che all´unisono è stato intonato un coro "Padova-Padova" che la diceva lunga su quale fosse il loro stato d´animo.
Noi eravamo presenti come sempre, nonostante si potesse certamente far di meglio; in definitiva il 1° Maggio non era un "ponte" particolare, ma una domenica come le altre, senza per altro big-match calcistici o clima particolarmente estivo da indurre a eventuali gite al mare.
Ma tant´è; noi ragazzi, sopratutto giovani a differenza degli "Over 40" umbri, abbiamo presenziato anche a Castello ed abbiamo cantato ininterrotamente, con picchi più o meno alti per 4 set, in un ambiente non certo amichevole, contribuendo al raggiungimento di un obiettivo non di poco conto. Anzi...
Ora non rimane altro che invadere Padova (a meno di clamorosi ribaltoni nell´altra semi-finale con Genova), domenica prossima!
La méta è sempre più vicina...
(SAHX-Curva PalaParenti)

Nella foto di Marco Bonucci: festeggiano l´approdo in finale squadra e tifosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account