20 Maggio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

1° GIUGNO, EVENTO BENEFICO AL PALAPARENTI

13-05-2019 06:36 - News Generiche
I grandi pallavolisti degli anni Novanta, quelli della così detta “Generazione dei fenomeni”, saranno di scena al PalaParenti sabato 1° giugno, per un evento benefico.
Questo grazie alla preziosa collaborazione degli stessi “Big” della storia del volley italiano, in collaborazione col Lions Club International di San Miniato, all’Associazione Giacomo Sintini, all’Associazione Azzurro per L’Ospedale ed alla società Lupi Santa Croce.
Verrà così rinnovata la seconda edizione di “Campioni del Mondo e Friends”.
Hanno già dato il loro assenso: Bracci, Zorzi, Gardini, Tofoli, Vullo, Cozzi, Sintini, Masciarelli e Pippi. Ci sarà anche Stefano Recine, “un grande” da sempre.
In panchina? Ovviamente Carmelo Pittera, un coach storico, colui che nel 1978 guidò i “Gabbiani d’Argento” (Nassi, Lazzeroni, Innocenti, Di Coste, Dall’Olio, Greco ed altri) al secondo posto ai Mondiali di Roma.
Questa squadra, composta da “vecchi” fuoriclasse, affronterà una selezione composta da alcuni giocatori della Kemas Lamipel, integrata da alcuni attuali atleti di Superlega. I nomi verranno resi noti nei prossimi giorni.
Speaker dell’evento: Giuseppe Baratta, addetto stampa della Top Volley Latina, un autentico trascinatore e comunicatore anche e soprattutto in occasione delle gare della Nazionale.
Ieri pomeriggio, su Rai 2, nella tappa del Giro d’Italia, per ben due volte, è stato ricordato dagli inviati al seguito, l’evento santacrocese del 1° giugno, con riferimento alla storica squadra dei “Lupi”.
L’ingresso sarà ad offerta ed i proventi saranno devoluti interamente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, da sempre impegnato sul fronte dell’eccellenza nelle cure ai suoi piccoli pazienti.
Il devoluto contribuirà all’allestimento del laboratorio per la preparazione delle terapie antiblastiche ed all’acquisto di macchinari ad alta tecnologia utilizzate per la somministrazione di cure antitumorali.
La manifestazione sarà quindi un importante evento sportivo per tutti gli appassionati ed amanti della pallavolo, oltre che un nobile evento solidale.
La partita avrà inizio alle ore 17.30 e, successivamente, ci sarà la possibilità di cenare con i giocatori, ai capannoni del Carnevale Santacrocese, con una modica quota di partecipazione. Per l’occasione sarà piazzato un maxischermo per seguire la finale di calcio di Champions League fra Liverpool e Tottenham.

Sito F.d.L. 1977


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata