27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

2 FEBBRAIO, LA CANDELORA

02-02-2013 16:42 - News Generiche
Busso è sempre stato attento ai proverbi ed ai detti popolari.
Infatti ci ricordava che, dopo i giorni della merla, arriva la Candelora, con annesso il suo proverbio relativo all´inverno.
Il 2 febbraio la Chiesa cattolica celebra la presentazione al Tempio di Gesù e questo coincide popolarmente con la festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele (nella foto), simbolo di Cristo "luce per illuminare le genti".
Riguardo alla metereologia il proverbio è questo: "Quando vien la Candelora, se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora.
Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".

Oggi ha piovuto tanto per cui, di regola, il peggio dell´inverno è passato e si va verso un periodo più asciutto con clima ben disposto e tendente verso la primavera.
E i "Lupi" a che punto sono?
Loro, come sa Busso, ad oggi 2 febbraio, sono ben dentro alle manifestazioni per cui competono: il campionato e la Coppa Italia.
La trasferta odierna a Bibione Mare verrà affrontata per dimostrare la bontà dell´impianto biancorosso al quale, la fine del prossimo di marzo, proporrà la final four di Coppa Italia.
Daremo notizie in merito alla final forur (dove la Codyeco è arrivata insieme a: Cantù, Motta di Livenza e Ravenna) al momento della designazione della località in cui si svolgerà la manifestazione.
(Sito F.dL. 1977)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account