27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

50 ANNI SOTTORETE IN 270 PAGINE

11-05-2013 09:27 - News Generiche
Oggi alle 17 la presentazione del volume sulla storia dei Lupi e la premiazione della squadra che ha dominato la serie B1.
Pomeriggio tutto dedicato ai 50 anni della fondazione dei Lupi della pallavolo. Con inizio alle ore 17 al Teatro Verdi di Santa Croce (la cittadinanza è invitata) verrà presentato il libro "Cinquant´anni da Lupi" scritto da Marco Lepri e Sergio Balsotti che ripercorrerà il cammino del club dal 1962 a oggi in un ricco e bel volume di 270 pagine con oltre 700 foto.
Chi è interessato all´acquisto lo troverà disponibile già al Teatro Verdi oppure, dopo la cerimonia, al bar-enoteca "Vacchetta" in piazza Garibaldi, dove verrà offerto un aperitivo.
In questi ultimi giorni, gli organizzatori dell´evento, hanno ricevuto diverse adesioni da parte di ex atleti e tecnici.
Il presidente Agostino Pantani, per l´organizzazione, è stato affiancato dal presidente onorario dei "Lupi" Sergio Gronchi, da Paolo Giannoni e Giovanni Vivaldi oltreché da Sergio Balsotti e Marco Lepri.
Atteso pure don Luciano Niccolai co-fondatore dei Lupi nello "stanzone" della parrocchia, attiguo al famoso "orto del proposto": autunno 1962.
Oltre alla presentazione del libro "Cinquant´anni da Lupi", ci sarà la premiazione della squadra che quest´anno ha fatto il pieno di successi, nel campionato di B1.
E Agostino Pantani rileva che «sono stati spediti gli inviti e sono state fatte telefonate specifiche per invitare tutti i nostri ex, vale a dire coloro che dal 1962 a oggi hanno indossato soprattutto la maglia della prima squadra dei Lupi.
Insomma una festa, che coincide con il ritorno in serie A2 di volley dopo una cavalcata a dir poco fantastica che ha portato in bacheca pure la Coppa Italia di serie B1.
Pantani conclude così: «Capiamo bene le difficioltà che ci saranno per gli atleti stranieri e a loro va un pensiero speciale in questo momento così importante per la vita dei Lupi».

Fonte - Il Tirreno

Nella foto di repertorio: Marco Lepri e capitan Paolo Giannoni prima dell´incontro fra i "Lupi" ed il Chiavari valido per la prima giornata del campionato di serie B 1976-77.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account