07 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

60 ANNI DI TV - IL COMPLEANNO DELLA RAI

03-01-2014 19:21 - News Generiche
- Noi che da piccini si vedeva Carosello e poi s´andava a letto.
- Noi che quando sbarcarono sulla luna s´era tutti con l´occhi spalancati e si vedeva letià Tito Stagno e Ruggero Orlando per sapè se avevano "toccato" (boiadè era la Luna un era mia la topa ripiena di cioccalato sulla foto gallery di oggi).
- Noi che ai Mondiali der Messio ner Settanta si fece nottata e si vide Italia-Germania: 4-3, bodde (per loro, ovvio).
- Noi che si vedeva Rischiatutto e tutte le altre trasmissioni di Maicche Bongiorno (dove fu campione anche il nostro compaesano Alberto Pozzolini).
- Noi che si vedeva Canzonissima del Grande Corrado (quello della Corrida alla radio, dove cantò anche il mitico "Beppe il Calzolaio").
- Noi che si vedevano i film di Aldo Caponi (al secolo Don Backy altro nostro grande concittadino) e si sentivano le su grandi canzoni tipo "L´immensità" cantata anche da Johnny Dorelli al Festival di Sanremo nel 1968.
- Noi che si vedeva Mina, Alberto Lupo, le gemelle Kesler, Don Lurio, Raffaella Carrà etc.
- Noi che si vedeva il festival della Canzone Italiana quello di Sanremo con Pippo Baudo e Maicche che facevano a gara a chi ne presentava di più.
- Noi che dopo il cine e la pizza da Mattone si faceva a corsa per andà a vede alle 7 di sera la cronaca registrata der seondo tempo di una partita di calcio (e se magari gioava Juve-Inter ti facevano vedè Atalanta-Bologna).
- Noi che quando s´era sintonizzati sur primo e si vedeva ir triangolino che lampeggiava voleva dì che sur seondo canale cominciava un altro programma (e di canali ce n´erano due soli).
- Noi che.....alla tele s´è visto un monte di altre cose, tante belle ma purtropppo anche tante brutte, ma fa parte del gioco e della vita.
- Ma sopratutto noi che siamo nati nei primi degli anni Sessanta come i "LUPI" e con la televisone, quella bona, ci siamo cresciuti e invece dei pop corn e coca cola si ciucciava il biberon "rigorosamente" Biancorosso come i nostri Cuori, la Cuoio, I Magici "Lupi" ed i colori del nostro Paese!
Buon compleanno alla Televisione e Sempre Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Fonte: Midolla (da non confondere con il grande ed immenso Vincenzo Mollica) - (Viva la Rai - Renato Zero).

P.S. Domani è Santa Cristiana, buona Festa a tutti e riordatevi dei panellini.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account