70 ANNI, AUGURI ANGELO
05-09-2025 06:10 - News Generiche
Angelo Cavallini, santacrocese doc, compie oggi 70 anni. Figlio di Pietro Cavallini e Saida Gozzini, vide la luce il 5 settembre 1955 in un caldo pomeriggio in via Vettori, in pieno centro cittadino.
Il traguardo dei 70 anni non è uno dei tanti.
Angelo lo taglia in forma, circondato dall'affetto dei suoi familiari.
Potremmo definirlo figlio d'arte, visto che il babbo Pietro, pittore affermato, ha lasciato una ricca collezione di quadri.
Marco Lepri
Il traguardo dei 70 anni non è uno dei tanti.
Angelo lo taglia in forma, circondato dall'affetto dei suoi familiari.
Il Biancorosso (www.fossadeilupi.it), sito libero e indipendente (come chi lo dirige), è una sua creatura.
Alcuni lustri orsono, dopo i primi passi per opera dell'immaginifico Mister Fajo, Angelo ne prese cura, occupandosi della grafica ed altro.
Diverse, infatti, sono le foto scattate da Angelo che completano e arricchiscono gli articoli. Del resto, questo sito, è anche opera sua, come ricordiamo ogni anno a Natale, porgendo a tutti i nostri auguri di rito.
Non solo foto, perché con la sua creatività e fantasia, Angelo realizza dei bellissimi quadretti, rappresentando vari ambienti, quali appunto: interni della conceria, ricchissimi di particolari, oppure concessionarie di auto d'epoca e, ancora, con materiale di recupero, incredibili e suggestivi presepi.Potremmo definirlo figlio d'arte, visto che il babbo Pietro, pittore affermato, ha lasciato una ricca collezione di quadri.
E’ dunque, sulle orme paterne, che Angelo ha affinato con gusto e passione il suo talento.
Un piccolo laboratorio ha fatto il resto: lapis, colla, righello, trincetto e una ricerca continua di piccoli oggetti, qualcuno fatto a mano, come i bottali delle concerie, con le relative pelli.
Di fronte a tanta bellezza non possiamo che complimentarci, augurandogli un felice compleanno.
A una certa età è d’obbligo guardare avanti con serenità; tutti insieme è ancora più bello.
Marco Lepri
[
]
[
]

