25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

A GIOIA DEL COLLE UN SUCCESSO FONDAMENTALE

16-03-2009 - News Generiche
Fabio e Giulia (nella foto) hanno seguito la Codyeco Lupi a Gioia del Colle e perciò qualcuno della Curva era presente alla partita nelle Puglie, vinta per 3-2 da dei "Lupi" da combattimento su un campo difficile.
Fabio ci ha telefonato sulla via del ritorno, verso le 21,30 dicendoci di aver assistito ad una prova di grande spessore da parte della Codyeco.
La tifoseria locale ci ha dedicato uno striscione dicendoci che "a Gioia c´è la capolista mentre invece nella "tana", vale a dire nella nostra Curva, c´è il coglione razzista".
Non crediamo di essere affatto razzisti e lo striscione dell´andata riserbato a loro (Welcome to Italy) andava interpetrato come uno sfottò e basta.
Alla partita di Gioia del Colle c´era anche la ragazza di Danile De Pandis, il nostro libero, che ha comunicato per telefono con noi, essendo ella pugliese, in diversi frangenti della gara, dandoci preziosi aggiornamenti.
La Codyeco ha vinto per 3-2 ed è stata una grande Codyeco, disposta a lottare, a soffrire, a cercare con ostinazione il successo che, con un briciolo di fortuna in più, poteva essere totale con tutti e tre i punti in palio, portati a casa. Ma va bene lo stesso.
Siamo tutti soddisfattti perchè dopo la vittoria per 3-0 dell´andata, la Codyeco ha vinto anche per 3-2 a Gioia del Colle dove era passata ben 18 anni fa nel 1991.
Alcuni tifosi della Curva si sono dati appuntamento al "Billa Bar" per seguire la partita di Gioia del Colle sul computer.
E´ stata una sofferenza durata per più di due ore ma la vittoria ci ha ripagato tutto e l´esultanza è stata generale alla fine. Grandi la squadra, i tecnici e i pochissimi tifosi presenti.
Un plauso particolare a Fabio e Giulia che si sono sobbarcati una trasferta lunga e disagevole, ma loro c´erano.
Al "Billa Bar" invece si erano dati appuntamento: Busso, Federico, Tommy, Cuba, Fajo, il Sir, Tazza e altri.
Il Loreto ha vinto per 3-0 nel derby di Castelfidardo e ora la classifica dice che Santa Croce ha 55 punti contro i 52 dei marchigiani.
Noi dovremo giocare tre partite e loro quattro perchè i "Lupi" dovranno riposare all´ultima giornata.
Il Loreto, sulla carta, ha però il calendario più difficile dovendo giocare a Bassano e Mantova e, anche se ha una gara in più rispetto a noi, non è detto che non possa perdere colpi proprio in queste due circostanze.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account