29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

A MONTECATINI LA NOSTRA VITTORIA

31-01-2010 - News Generiche
Una giornata da non dimenticare quella di sabato 30 gennaio con gli Ultras santacrocesi a fianco dei "Blu Brothers" cuneesi nella seconda semifinale di Coppa Italia di A1 al PalaTerme.
Il gemellaggio fra le due tifoserie è stato suggellato nella giornata in cui la formazione piemontese ha messo sotto ed ELIMINATO la Sisley Treviso dalla Coppa Italia superandola per 3-1.
GIUSTIZIA E´ FATTA!
Così è stato detto al termine della gara dopo le due vittorie della Codyeco Lupi in campionato sul Padova e dopo l´affermazione del Cuneo sulla squadra di Treviso, quella che, nella primavera del 2006, dette vita alla "partita-farsa" all´ultima di campionato al Palaverde di Villorba che, col 3-1 in favore dei patavini, decretò la retrocessione dei "Lupi" dalla A1 in A2.
Qualche anno dopo è arrivata la nostra rivalsa ed i cori sono potuti salire alti, a fine gara, del setttore biancoblù, dove avevano trovato ampio spazio gli Ultras dei "Lupi", all´indirizzo di quella manciata (al cospetto delle altre tioserie) di supporters orogranata all´indirizzo dei quali - società compresa- sono partiti i cori del "nostro" settore.
Sì, possiamo dichiararlo NOSTRO perché i ragazzi di Cuneo hanno voluto che lo storicissimo striscione della "Fossa dei Lupi" affiancasse il loro (nella foto) e che i nostri colori e le nostre sciarpe si mischiassero alle loro in un connubio forte e deciso.
Sono stati momenti da brividi quelli in cui, veniva posto lo striscione della "Fossa" accanto a quello del gruppo leader della Curva cuneese.
Il PalaTerme ha assistito e si è interrogato, probabilmente non sapendo quanto fosse saldo il rapporto fra le due tifoserie.
Queste si erano già parlate in settimana ed all´arrivo di Carmenlo & C. il Lapino, salendo in piedi su una jeep, ha acceso una torcia che ha subito dato una carica speciale ai supporters di ambo le parti.
C´è stato subito grande e ritrovato feeling fra i tifosi santacrocesi e quelli cuneesi che, una volta dentro il PalaTerme, hanno dato vita ad uno spettacolo sugli spalti degno di menzione.
La parte biancorossa era rappresentata da: Busso, Tommy, il Lapino, Papero, il Saba, Tazza, Maurizio, Francesca, Lucrezia, Fajo, Sir Andrews, Alessandro e Ilaria, Emanuela, Cristina, senza dimenticare "Magnum" e Lemar, dirigenti-tifosi ed altri ancora.
La Sisley ha perso per 3-1 contro un Cuneo privo di Wijsmans che in finale affronterà oggi domenica il Trento che ha piegato per 3-0 Modena nella prima semifinale.
La tifoseria del Cuneo si è dimostrata di un altro pianeta rispetto alle altre tifoserie (Trento e Modena) cantando con una qualità ed una grinta degni di nota.
Siamo orgogliosi e fieri di esserci gemellati nella stagione 2005-06 ai "Blu Brothers" i quali hanno cantato anche per i "Lupi" ed in favore dei "Lupi". Stop, basta così.
E´ il momento della finalissima con Trento, avversario mondiale, ma la nostra soddisfazione è così grande e in grado di superare ogni ostacolo. Per cui ci saremo.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account