29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARMI E FUMOGENI, ARRESTI A MILANO E DASPO EUROPEO PER 100 TIFOSI

28-09-2011 22:11 - News Generiche
Fermati dalla polizia due pullman di supporter cechi del Viktoria Plzen: armi e fumogeni a bordo. Arrestati due tifosi degli eurorivali del Milan.
Più che i giocatori del modesto Viktoria Plzen, che stasera sfiderà il Milan a casa sua, a far paura sono i supporter (nella foto) giunti oggi dalla Repubblica Ceca.
Coltelli, spranghe e fumogeni: un arsenale da battaglia è stato trovato in due dei tre pullman fermati e perquisiti oggi dalla Digos nei pressi dello stadio Meazza a Milano.
Due tifosi, un 28enne e un 30enne, trovati in possesso di un coltello a serramanico, di un coltello multiuso e di una chiave inglese con cacciavite estraibile, sono stati arrestati, mentre altri sono stati denunciati per detenzione di cinque fumogeni. I controlli hanno portato al ritrovamento anche di altri 32 fumogeni, una stecca da biliardo e un manganello telescopico.
A bordo dei mezzi viaggiavano circa 150 tifosi, e per 100 di loro la Questura ha deciso di avviare la procedura internazionale per il provvedimento di Daspo europeo. Sempre i tifosi del Viktoria Plzen questa mattina avevano creato momenti di tensione tra gli automobilisti in sosta e gli addetti della stazione di servizio Paganella, sull´autostrada del Brennero, dove si erano fermati nel loro viaggio verso Milano.
Il rumoroso arrivo della 70ina di ultras cechi aveva costretto la polizia stradale ad intervenire sul posto con alcune pattuglie per prevenire incidenti.
Fonte: Il Tempo.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account