16 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

BENTORNATI BLU BROTHERS (di Fajo)

14-07-2018 06:56 - News Generiche
Nella tarda serata di giovedì scorso, avevo intenzione di chiamare Carmelo Noto, leader dei Blu Brothers, nostri gemellati, sin dalla stagione 2005-06 ma, purtroppo, il suo telefono ha suonato a vuoto, vista anche l´ora, credo.
Mi sono così messo in moto e, attraverso Facebook, ho contattato un altro esponente dei B.B., Paolo Campi, il quale mi ha fornito il numero di "Biagio", al secolo Fabrizio Sambiagio che è stato molto sorpreso nel sentirmi, o meglio, nel sentire che la Fossa dei Lupi è presente nei confronti dei loro amici-gemellati di Cuneo.
In primis gli ho dato il più sincero benvenuto per il ritorno in serie A2, sia per la squadra che per la tifoseria.
Biagio mi ha ringraziato, raccontandomi tutte le vicissitudini degli anni di purgatorio in serie B, con le gare disputate in piccole palestre ma, sempre coi Blu Brothers al seguito; di una tifoseria non ben voluta, specialmente in quegli ambienti in cui manca la cultura del tifo canoro e, noi dei Lupi, ne sappiamo qualcosa.
In B, anche i Blu Brothers, hanno avuto, già come noi, defezioni nella tifoseria, facendo i conti con ciò che comporta un´autoretrocessione.
Veder giocare inoltre Cuneo con i colori sociali biancorossi e, non con quelli classici biancoblù, non è mai stato poi digerito. Alla fine, però, i colori storici sono tornati sulle maglie.
Ridendo, Biagio mi ha detto che hanno preso più multe in B che negli anni trascorsi nella massima serie; anche perchè, diciamo le cose come stanno, non è che il blasone di una squadra porti vantaggi, semmai il perfetto contrario.
Abbiamo parlato pure di volley mercato e, come potremo ancora sventolare insieme (quanto prima) le nostre bandiere.
Ci siamo salutati intorno alle 23, con la promessa di risentirci.
Infine, prendo spunto dall´articolo pubblicato proprio qui, sul sito della Fossa, dove viene suggerito alla nostra società di provare ad organizzare il Memorial Parenti con un possibile incontro fra i Lupi ed il Cuneo.
Sarebbe davvero una bella cosa, un evento che farebbe piacere alle due tifoserie.

Fajo per Sito F.d.L. 1977

Nella foto: una scritta dei Blu Brothers.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account