27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

BLU BROTHERS: 124.000 EURO DI BUONE RAGIONI PER AMARE IL VOLLEY

16-06-2012 08:22 - News Generiche
Avversari nel tifo, vicini quando serve. I Blue Brothers, storici rivali del tifo modenese, hanno organizzato una raccolta fondi per le zone colpite dal sisma mettendo insieme l´invidiabile somma di 124.053 euro con i quali hanno acquistato 9.831 chili di parmigiano danneggiato direttamente dai produttori

Blue Brothers Cuneo - 124.053 euro raccolti per l´acquisto di 9.381 chilogrammi di parmigiano, di quelle forme danneggiate messe in vendita dai produttori delle zone colpite dal sisma nella provincia di Modena. Un piccolo grande record del mondo della pallavolo italiana e dei suoi appassionati sostenitori prontissimi a stringersi di fronte alle cause vere, alle vere necessità.

LA SOLIDARIETÀ DEI BLU BROTHERS - Una raccolta imponente e fuori dal comune se si pensa che i fautori di questa iniziativa pro Modena sono i Blu Brothers, i tifosi storici (sono nati nell´ottobre del 1989) della Bre Banca Lannutti Cuneo, una delle squadre di vertice del movimento italiano del volley, nonché una delle storiche antagoniste della Pallavolo Modena, il club emiliano bandiera di questa disciplina, per blasone, in Italia e all´estero.

L´INIZIATIVA - Dopo il terremoto e dopo aver visto le immagini che hanno fatto il giro di tutte le case d´Italia e conosciute le difficoltà dei produttori modenesi, i vertici della tifoseria piemontese si sono trovati d´accordo nel lanciare una iniziativa su Facebook, una pagina in cui si proponeva di aiutare i produttori emiliani con una sottoscrizione. Poteva sembrare una delle tante iniziative proposte sull´onda emotiva.
Invece questo gruppo di ragazzi della tifoseria organizzata cuneese, capitanati da Carmelo Noto, un corpulento ma bonario capo, hanno alzato il tiro, giorno dopo giorno, forti di una fiducia e di una credibilità acquisita in più di 20 anni di lavoro e presenza sul proprio territorio, che ha portato all´ordine record di 9.381 i chili prenotati e pagati tutti anticipatamente...

QUEI BUONTEMPONI DEI TIFOSI DEL VOLLEY - Sì, hanno un qualcosa di speciale gli appassionati della pallavolo, i tifosi. Dividono anelli di "curve" di piccoli e contenuti palasport, si lanciano frecciate, arrivano a scriversi sfotto con striscioni in rima e ricercati. Come due anni fa a Natale, proprio al PalaPanini di Modena quando i piemontesi aprirono uno striscione con la scritta «Modena m...» che fece arrivare dai 5.000 modenesi presenti una salva di fischi, aspettando il resto che pareva scontato.
Invece pochi istanti dopo, ecco svelata la seconda parte dello striscione con il completamento della frase... «erry christmas» e gli applausi del divertito pubblico avversario.

UN APPLAUSO VIRTUALE - Oggi i 124.000 euro raccolti per l´acquisto di formaggio a sostegno dei produttori colpiti dal sisma valgono come un altro applauso, anche per adesso solo virtuale, al prossimo Modena-Cuneo. Sono un assegno circolare per incassare un´accoglienza fatta con il cuore nella prossima sfida tra i due club.

Nella foto: gli striscioni dei Blu Brothers e della Fossa dei Lupi a testimonianza del gemellaggio esistente da più di un lustro fra le tifoserie di Cuneo e Santa Croce.

[Fonte: Ilvostro.it]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account