23 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALCI: ARRIVA L'ACQUISTO DELLA A3?

07-05-2019 07:00 - News Generiche
Epilogo scontato nel campionato di serie B di volley.
Il girone D, quello delle toscane, ha visto qualificarsi ai primi due posti i modenesi del Mirandola ed i ferraresi del Portomaggiore.
Entrambe parteciperanno ai playoff per la promozione in A3.
Nell'ultimo turno, disputatosi sabato scorso, Mirandola (56 punti) ha vinto in trasferta per 3-1 sul campo della Villadoro Modena, mentre Portomaggiore (55) ha sconfitto, sempre per 3-1, la seconda squadra del Modena di Superlega: l'Azimut.
Terzo posto per il Calci, che ha prevalso per 3-2 su Ferrara al termine di una nuova “maratona”, proposta, in provincia di Pisa, dalla formazione di Del Campo e Cester.
“Abbiamo concluso, vincendo con Ferrara, una stagione comunque positiva, che corona due anni di crescita esponenziale per tutto il movimento della pallavolo calcesana – ha commentato l'allenatore Luca Berti (nella foto) – siamo stati primi o secondi per l'intero campionato e, terzi soltanto nell'ultimo mese, mancando anche per un punto la finale di Coppa Italia. Demeriti e sfortuna si sono intrecciati, come sempre, in questi casi. E' mancata la ciliegina dei play-off; dobbiamo accettare il verdetto del campo, ripartendo dalle tante cose buone fatte”.
I calcesani (51) punti potrebbero tuttavia essere interessati all'acquisizione del titolo sportivo di A3 in virtù delle ambizioni della presidenza, dell'entusiasmo dell'ambiente e dall'arrivo del nuovo ed invocato palazzetto dello sport nella cittadina della Certosa.
Il presidente Giovanni Parenti avrebbe già blindato da tempo l'allenatore Luca Berti, un tecnico amato dalla piazza.
Quarto posto per l'Arno di Castelfranco (49 punti), autorevole nel girone di ritorno, con l'opposto Da Prato, formidabile, tranne che nel decisivo match interno con Ferrara.
Il club biancoverde ha una buona ossatura, su cui lavoreranno il presidente Andrea Volterrani ed i suoi collaboratori.
Sabato scorso i castelfranchesi, sono stati sconfitti per 3-0 in trasferta – nell'ultimo turno - dai modenesi della scuola di pallavolo Anderlini di Modena.

M.L.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account