24 Ottobre 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALCI-"LUPI", OGGI A "LA GABELLA"

08-10-2019 07:22 - News Generiche
I “Lupi” giocano questo pomeriggio in amichevole a Calci.
Ecco quindi un altro impegno prima del debutto in campionato di domenica 20 ottobre in casa.
Nel nuovo impianto di proprietà del club pisano, in località La Gabella, si giocherà con inizio alle ore 18.
Si tratta del confronto di ritorno dopo il test disputato al PalaParenti in settembre, con i conciari vittoriosi per 3-2.
Intanto, sabato scorso col Siena, nel Memorial Parenti, la Kemas Lamipel è stata sconfitta per 3-2 al termine di un incontro protrattosi per ben tre ore di gioco.
La settimana in corso sarà quella degli ultimi impegni precampionato per i biancorossi.
Dopo il confronto odierno, si passerà – fra venerdì e sabato – al torneo di Mirandola, dove Padura Diaz (nella foto di Veronica Gentile) e compagni, affronteranno due squadre di Superlega.
La prima sarà la Lube Civitanova e, il giorno seguente, la perdente del match fra Verona e Trento.
Sicuramente due partite di altissimo coefficiente di difficoltà, col risultato a senso unico ma, con la possibilità di oliare definitivamente tutti i meccanismi ed immagazzinare esperienza, all'alba di un campionato a girone unico di A2, ostico come non mai, il più severo degli ultimi anni.
La presenza dei “Lupi”, in quel di Mirandola, testimonia quanto sia conosciuta la fama di un club che, proprio nello scorso settembre, ha compiuto ben 57 anni di vita.
Intanto oggi si gioca contro il team di Gulinelli, ex allenatore della Codyeco Lupi, sulla cui panchina sedette in occasione del campionato di A2 2003-04.
Con quali aspettative, la Peimar Calci, si appresta a debuttare in A2, dopo aver acquisito il titolo sportivo in estate, dal massese Italo Vullo, presidente dell'utima edizione del volley livornese?
In luglio, lo stesso Gulinelli, ha così dichiarato al quotidiano La Nazione: “Noi, come ultimi arrrivati, dobbiamo mantenere un profilo basso. Sarà un campionato per alcuni versi molto competitivo con un numero di squadre che ritorna a 12 dopo i grandi numeri dello scorso anno. Intanto quello che posso dire è che i primi pezzi che abbiamo inserito nella rosa sono abbastanza pregiati, vista anche la loro esperienza di Superlega.
La nostra è una squadra completamente nuova e cercheremo le migliori situazioni di gioco possibili”.
E, le soluzioni, sono aumentate, dopo l'ingaggio dello schiacciatore francese Lecat, uomo di raccordo e di governo che, col regista Coscione, dirige i calcesani con grande mestiere.
L'amichevole di quest'oggi proporrà certamente spettacolo, dando ulteriori aggiornamenti e indicazioni a Gulinelli e Douglas.

Marco Lepri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata