18 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

CALCI VA SUL SICURO CON TOSI E BARONE

10-07-2019 06:13 - News Generiche
Quando manca veramente poco all'inizio della tre giorni di Lega (16-18 luglio) in quel di Salsomaggiore, con l'ufficializzazione dei calendari di Superlega, A2 e A3, ecco che il volley mercato entra nel dirizzone finale per gli ultimi colpi.
Diverse squadre hanno già operato al meglio delle loro possibilità e tante altre stanno facendo le proprie scelte.
Ieri la Peimar Calci ha ufficializzato l'ingaggio del centrale Rocco Barone dal Latina.
Dallo stesso club pontino era giunto pochi giorni prima il libero Federico Tosi (nella foto), un toscano ben conosciuto a Santa Croce per i suoi trascorsi nelle file dei “Lupi” e per la successiva valorizzazione in alto.
Il club del presidente Parenti conferma la tendenza a reclutare atleti formati e di grande esperienza, giocatori che non hanno remore a scendere un gradino nella scala del volley, convinti dal progetto e da quanto prospettato in termini di ambizioni e obiettivi.
Con Coscione, Fedrizzi e Tosi (in ordine di presentazione), ecco che Barone è la “quarta colonna” di un mercato che si preannuncia ancora molto interessante e ricco di spunti.
La Peimar deve scegliere, fra l'altro, per altri due ruoli determinanti, come quello dell'opposto (la pista Argenta è ancora caldissima) e quello di un attaccante di banda straniero.
Così Barone: “Dopo aver parlato con Luca Berti e con coach Gulinelli ho avuto modo di conoscere la società e di visitare il nuovo palazzetto. Mi sono convinto ancora di più della mia scelta. Si respira grande entusiasmo, i progetti e gli obiettivi sono a lunga scadenza, mi metto in gioco con grande voglia di crescere insieme a tutto l'ambiente”.
Anche Lagonegro si è attivato, ingaggiando una diagonale di palleggio alquanto interessante con Zoppellari-Tyurin.
Ai due ha fatto seguito l'arrivo del centrale Spadavecchia, per la gioia del presidente Carlomagno che già pregusta una stagione piuttosto frizzante.
Brescia ha scelto quale straniero lo schiacciatore-ricevitore Ristic, un atleta di rendimento, messosi in luce nelle file salentine del Leverano.
La New Mater di Castellana Grotte ha puntato sul Del Vecchio, giocatore d'ordine.
Loglisci si è accasato a Mondovì ed il centrale Sesto ad Ortona.
Reggio Emilia ha confermato l'esterno Ippolito.
Poi tante manovre a livello minore un pò ovunque, per rimpinguare le rispettive rose con interessanti giovani, con la speranza che possano mettersi in mostra od espodere definitivamente nel prossimo campionato cadetto.

Marco Lepri

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata