27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CANOTTIERI: UN´INAUGURAZIONE COL BOTTO

22-07-2009 - News Generiche
E´ stato l´evento dell´estate santacrocese, l´inaugurazione del nuovo locale e luogo di ritrovo "Canottieri Santa Croce" (nelle foto)posto nell´ex sede dove un tempo i mitici vogatori santacrocesi riponevano le loro armi e si ritrovavano per gli allenamenti.
Erano gli inizi del secolo e Santa Croce nel canottaggio se la giocava con le migliori squadre nazionali.
Quei tempi sono passati e la vecchia sede è stata preda dell´abbandono per diversi decenni prima di tornare a risplendere come avvenuto per l´inaugurazione di mercoledì sera 22 luglio.
L´appalto per per la gestione è stata vinta dl negozio santacrocese "Fiori e colori" di Alberto Melani che ha messo sul piatto idee originali e molto apprezzate da tutta la cittadinanza che ha risposto alla grandissima per l´inaugurazione del locale rimesso a nuovo, ispirato e sfavillante.
Alle opre 19 c´è stato il taglio del nastro da parte del sindaco Ciaponi alla presenza delle autorità e poi, aperitivi, musica, giochi d´acqua e di luce sull´Arno, gente a cavallo e di tutto e di più.
Se non avessimo saputo di trovarci ai "Canottieri" avremmo pensato di essere in uno dei tanti locali di tendenza della Versilia o della riviera romagnola ma eravamo invece in una parte di Santa Croce che è tornata a vivere in pompa magna e che dovrà essere difesa, salvaguardata e soprattutto frequentata per non farla assolutamente morire.
Santa Croce, in tante cose e sotto molti aspetti, deve impegnarsi a cambiare mentalità, a volersi più bene e ad apprezzarsi, perchè possiede mezzi e potenzialità incredibili; basta crederci e apprezzare coloro che propongono il nuovo.
Speriamo che quello dei "Canottieri" sia il primo di tanti passi in avanti. Ora è tutto più bello, tutto blu, con una piazza parcheggio, le aiuole con i sassi bianchi di fiume, le panchine colorate e la brezzettina dell´Arno che fa respirare quando l´afa opprime il resto della cittadina coniaria.
Su questo "pezzo" abbiamo messo dei "passaggi" dell´articolo di Gabriele Nuti pubblicato su "La Nazione" di oggi, mercoledì 22 luglio e chudiamo con una frase di Daniela Giannoni dedicata "allo staff di Alberto Melani, noto commerciante di Santa Croce, che farà rivivere momenti magici in un luogo di grande tradizione; un lounge bar con vini ricercati, cocktails, stuzzichini particolari, serate a tema, musica dal vivo,e un arredamento per stimolare l´ozio e le pubbliche relazioni...in bocca al lupo ragazzi!".
Da parte del sito della "Fossa dei Lupi" vive felicitazione e rallegramenti per la grande inaugurazione e per un cammino prestigioso.
Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account