25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

CODYECO LUPI: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

07-06-2009 - News Generiche
Tre i giocatori riconfermati dal club: Falaschi, De Paula e Baldaccini.
Preso anche il secondo libero: il ventenne pontederese Filippo Taliani, figlio di "Pennello" ex biancorosso degli anni Settanta.
Il primo libero, al posto di De Pandis, potrebbe essere Federico Tosi, diciottenne di belle speranze che quest´anno ha fatto da vice allo stesso De Pandis e che si è messo in luce con la squadra degli Under 18 oltre a debuttare in A2.
Per quanto concerne Mattioli si potrebbe andare verso la riconferma dello schiacciatore ma la società e l´atleta devono ancora trovarsi.
Potrebbe restare con ogni probabilità il prezioso Ciappi mentre il vice di Falaschi potrebbe essere il giovane palleggiatore Lorenzo Tosi, fratello dello stesso Federico, che quest´anno ha giocato in B1 in una squadra marchigiana.
La società, giustamente, punta sui giovani del proprio vivaio e, da questo, arrivano risultati importanti, come il quinto posto ottenuto dalla formazione Under 16 in occasione delle finali nazionali di Viterbo.
La crisi economica che si fa sentire non solo a livello comprensoriale e nazionale ma soprattutto a livello globale, condiziona il mercato dei "Lupi".
Per ora il club presieduto da Agostino Pantani ha fatto quello che era nelle sue possibilità e, a dire il vero, anche qualcosa di più, dimostrandosi vitale e desideroso di far bene.
Ma per andare avanti c´è bisogno dell´apporto degli sponsor.
Nei giorni scorsi lo stesso presidente biancorosso ha così dichiarato al giornalista Gabriele Nuti del quotidiano "La Nazione":-"La situazione sponsor è ancora in stallo e l´unica novità è che abbiamo importanti contatti con una banca locale".
Poi Pantani ha parlato anche del Loreto, squadra alle prese, come tante altre, con problemi economici che potrebbero pregiudicare l´iscrizione alla serie A1.
In tal caso cosa potrebbe succedere ai "Lupi"?
-"E´ un discorso che non ci vede minimamente coinvolti - ha detto Pantani rispondendo al suo interlocutore - con questa situazione economica pensare alla A1 è impossibile. Conosco i problemi de Loreto perché sono in contatto col presidente Serenelli e so che loro si sono dati una settimana di tempo.
In caso di rinuncia la prima squadra ad essere contattata per il ripescaggio sarebbe il Forlì che è retrocessa dalla A1. Ma c´è anche sempre il discorso del campionato dispari per le vicende di Pineto.
In terza ipotesi la Lega Volley verrebbe a chiederlo a noi. Ma, al momento, è un discorso che non ci riguarda. Se poi, al momento dell´annuncio dell´eventuale coinvolgimento nel ripescaggio riscontreremo maggiore interesse da parte di uno o più sponsor ne riparleremo".
Così Pantani il quale, stando però coi piedi bene piantati a terra, sa bene, come tutti i suoi dirigenti, che sarebbe già una bella cosa, partecipare con una buona squadra alla prossima A2 2009-10.
Ai "Lupi" restano tutti quanti molto realisti ed attenti all´evolversi della situazione.
Verso il 15 di giugno la situazione, per quanto concerne uno sponsor di primo piano, dovrebbe essere molto più chiara, permettendo alla società di operare con maggior cognizione di causa.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account