30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

COLPO DI SCENA: COACH BERTINI GETTA LA SPUGNA PER BRATISLAVA

13-09-2012 23:30 - News Generiche
Fulmine a ciel sereno in casa della Folgore San Miniato.
La società giallorossa perde l´allenatore Fulvio Bertini appena ingaggiato che ha deciso di rescindere il contratto con il club presieduto da Riccardo Taddei.
Mister Bertini, dal 2007 pedina della società Lupi di Santa Croce prima in veste di scoutman, poi di vice allenatore per tre anni e infine di primo tecnico nella passata stagione (dal novembre 2011), aveva appena iniziato la sua esperienza in giallorosso, ma ha ricevuto una "chiamata" internazionale che non si è sentito di rifiutare.
Bertini, classe 1980, sarà lo scoutman del Volley Team Bratislava Unicef, formazione maschile slovacca di serie A allenata dal mantovano Emanuele Zanini, a sua volta ex allenatore della Codyeco Lupi Santa croce nella stagione 2005-06 in A1.
Fulvio Bertini avrebbe dovuto essee il coach della prima squadra maschile di San Miniato che milita in serie C e al contempo responsabile di tutto il settore maschile.
Invece ieri la società ha ufficializzato la "separazione" consensuale con il tecnico pisano.
"Gli accordi erano che se Bertini avesse ricevuto un´offerta più allettante entro il 30 settembre poteva rescindere il contratto - spiega la dirigenza giallorossa - e proprio nei giorni scorsi Bertini è stato contattato per ricoprire il ruolo di scoutman nel club slovacco. Un´esperienza internazionale, che non si è sentito di rifiutare.
La sua permanenza nel nostro staff sarebbe stata in ogni caso limitata ad una stagione per far cresceree il suo vice, Maicol Pascale che adesso riceve in toto la guida della nostra serie C".
Dunque la Folgore riparte da Pascale affidandogli l´importante incarico di primo allenatore come era accaduto lo scorso anno, quando a metà campionato, il giovane tecnico aveva preso le redini del gruppo porandolo alla salvezza ottenuta in extremis.

Fonte: La Nazione

Nella foto di Marco Bonucci, una curiosa espressione di Fulvio Bertini. Questi sembra voler dire: "E voi, al mio posto, cosa avreste fatto?".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account