01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

COMO-INTER, IL BILANCIO DELLA SERATA DI FOLLIA: DUE POLIZIOTTI FERITI E TRE TIFOSI IN OSPEDALE

25-07-2012 14:35 - News Generiche
Scontri tra ultras prima e dopo il match amichevole. Il momento più delicato alla fine dell´incontro. Un supporter lariano accoltellato a una gamba.
E´ di cinque persone ferite, due uomini delle forze dell´ordine e tre tifosi, il bilancio della serata di follia che ieri sera ha guastato la festa di sport del Sinigaglia. Tensioni tra ultras dell´Inter e del Varese da una parte, e supporter del Como dall´altra, che hanno fatto passare in secondo piano il bagno di folla (oltre 7 mila presenze) che nonostante il periodo estivo non hanno voluto mancare alla prestigiosa amichevole chiusa con il successo dell´Inter per 3-2. I tafferugli tra ultras sono andati in scena sia prima sia, soprattutto, dopo il match.
Il primo momento di tensione intorno alle 19, quando il corteo di ultras ospiti (nella foto alla stazione) è calato sul Sinigaglia dalla stazione. Qui però la polizia è riuscita a evitare che le tifoserie venissero in contatto. Un agente è tuttavia rimasto ferito dopo essere stato colpito con l´asta di una bandiera. La situazione è precipitata però dopo la gara, quando una cinquantina di tifosi dell´Inter è riuscita a mischiarsi tra la folla, abbandonando il Sinigaglia da una uscita diversa da quella degli altri ultras.
Il gruppo, nascosto tra normali tifosi, ha così raggiunto l´incrocio tra viale Rosselli e viale Masia entrando in contatto con i supporter del Como che stavano tornando a casa.
Qui tre lariani sono stati feriti. Due da un lancio di sassi e uno da una coltellata a una gamba. Nessuno è per fortuna in gravi condizioni.
Un altro agente, nel tentativo di dividere le tifoserie, è stato colpito alla schiena da un oggetto contundente.
Dopo la follia, è ora il tempo delle indagini della Digos: due tifosi dell´Inter sarebbero già stati identificati e per loro dovrebbe essere in arrivo il Daspo. Ma i coinvolti potrebbero essere molti di più.
Fonte: Corriere di Como

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account