18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI-FUCECCHIO DERBY DI COPPA IN NOTTURNA

01-09-2019 07:00 - News Generiche
Derby di Coppa Italia questa sera (ore 21) allo stadio Libero Masini fra la Cuoiopelli e Fucecchio.
Si gioca sotto i riflettori ed è atteso un buon pubblico.
Il campionato è alle porte e la coppa, col derby d'andata, è un test probante.
Andrea Cipolli, tecnico biancorosso, afferma: “E' un impegno serio a sette giorni di distanza dall'inizio del campionato di Eccellenza previsto per domenica prossima.
Ospiteremo in casa la Pontremolese. Fisicamente iniziamo ora a stare discretamente.
Il nostro preparatore Maurizio Bachi ha lavorato molto. Lui fa svolgere carichi robusti che ora stiamo smaltendo. Ci attende una stagione lunga e impegnativa.
Finora abbiamo giocato gare amichevoli per mettere minuti nelle gambe. Stasera dovremo essere pronti e tosti. Quella col Fucecchio è da sempre la gara della vita. Prevedo una partenza subito sparata”.
Nella Cuoio potrebbe essere assente la punta Pellegrini e due calciatori sono da valutare attentamente. Lo staff sanitario è all'opera.
Giocherà invece Nardi (nella foto) uno dei nuovi acquisti.
In merito al nuovo corso fucecchiese, intrapreso con coach Collacchioni, Cipolli dichiara: “Credo di conoscere i bianconeri. Siamo due cittadine “attaccate”, dove tutti sanno tutto di tutti. Sarebbe importante vincere questo derby d'andata con qualsiasi risultato. La gara di ritorno di mercoledì 11 settembre, sarà un'altra cosa”.
Il presidente del Fucecchio, Luca Lazzeri, da par suo, ha assistito in settimana al secondo Memorial Marco Consoloni, in quel di Capannoli, visionando i conciari.
Il nuovo tecnico Lorenzo Collacchioni ha avuto un ottimo impatto con la squadra. Questo era preventivabile, visti i risultati raggiunti lo scorso anno con la juniores.
Per tale motivo gli è stata affidata la prima squadra. Con lui il Fucecchio ha intrapreso un nuovo percorso dando continuità alla cavalcata degli juniores, proponendone alcuni in Eccellenza.
Dice in merito Lazzeri: “Collacchioni conosce i giovani. Ha avuto un ottimo impatto con i ragazzi. Menichetti e Sciapi erano suoi compagni di squadra. E' un tecnico sempre presente. C'è voglia ed entusiasmo.
Abbiamo acquistato anche giocatori come Gremigni e Lecceti del ‘98 e Paccagnini, una punta del '96, atleti ancora giovani che hanno alle spalle campionati in Serie D”.
L'ex biancorosso Ghelardoni sarà l'ex di turno.
Il presidente bianconero prosegue così: “Arriviamo al derby dopo un precampionato fin troppo positivo. Non penso però che questo sia un buon motivo per presentarci a Santa Croce rilassati. D'altronde Cuoiopelli-Fucecchio non sarà mai una sfida come le altre. Giocandola in questo periodo non avrà forse il richiamo e il fascino del campionato, ma viverla in notturna sarà bello.
Un derby sotto le luci artificiali non c'è mai stato. Ci mancherà ancora Menichetti per l'infortunio occorsogli a Cecina. Il resto è tutto a disposizione. Credetemi, vale sempre la pena assistere al derby. È la prima gara che apre ufficialmente la nuova stagione. Il passaggio del turno non sarà mai banale. È da tempo che non riusciamo a battere la Cuoio; speriamo sia la volta buona”.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account