25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: PLAY-OFF A RISCHIO

12-02-2019 06:50 - News Generiche
La terza sconfitta consecutiva allontana la Cuoiopelli dalla zona play-off.
Domenica scorsa i conciari sono stati sconfitti per 3-1 a Ponte Buggianese ed ora c’è anche chi consiglia ai biancorossi di conquistare alla svelta i cinque-sei punti, per evitare di finire nella zona pericolosa della classifica.
Si fa alla svelta, in Eccellenza, a volare ed a sprofondare.
Per la Cuoio, dopo il bel 2-2 nel derby col Fucecchio, è iniziato un periodo buio.
C’è chi sostiene che tutto sia cominciato dalla sfortunata prestazione col San Marco Avenza in trasferta e ci può anche stare.
Tuttavia, a Ponte Buggianese, si è notato un atteggiamento generale sbagliato e la squadra ha evidenziato problemi di mentalità.
Eppure l’inizio di partita dei ragazzi di Cipolli era stato positivo.
Nei primi dieci minuti la Cuoiopelli era partita bene con due conclusioni di Mengali e Tempesti (nella foto di Lemar) sventate brillantemente da Kolaj.
Poi due vistosi errori difensivi (il primo di Grasso ed il secondo di Raffaelli) avevano propiziato l’uno-due dei padroni di casa.
Lì la compagine conciaria ha accusato un pericoloso sbandamento andando in seria difficoltà.
All’inizio della ripresa i conciari hanno dato qualche segnale di ripresa, accorciando le distanze con Tempesti, ma poi non c’è stato un adeguato seguito, con un pressing disordinato e velleitario che ha portato soltanto ad una conclusione di Benvenuti, sventata prodigiosamente da Kolaj.
Nel finale è arrivata, in contropiede, la terza rete dei locali con Telaini.
E così la Cuoiopelli ha visto allontanarsi, a cinque punti di distanza, la zona play-off, in virtù dei buoni risultati da parte della concorrenza.
In settimana Cipolli e la dirigenza si faranno sentire.
La Cuoio deve reagire perché ha le qualità per farlo. Si deve rialzare la testa, cercando fino in fondo il quinto posto, per dare un senso ad una stagione che corre il rischio di diventare anonima.
Domenica prossima, in casa coi lucchesi del Vorno, la vittoria è tassativa.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it