24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, PLAYOUT SCONTATI (CON RISERVA)

11-03-2020 06:29 - News Generiche
Esercizi a casa secondo le disposizioni dell'allenatore Andrea Cipolli e del preparatore atletico Maurizio Bachi (nella foto di Lemar), per i giocatori della Cuoiopelli.
Il campionato di Eccellenza, come disposto dal comitato regionale della Figc Toscana, è sospeso fino al 3 aprile compreso, dopo l'ultimo decreto del governo relativo all'emergenza coronavirus.
- Andrea Cipolli, vi state allenando?
“No, non ci stiamo allenando. E' tutto chiuso. Stiamo aspettando. E' una situazione collettiva, grave, che riguarda tutti e quindi anche incerta”.
- Avete dato disposizioni ai giocatori?
“Disposizioni particolari no. Maurizio Bachi ha preparato una scheda con l'attività fisica che ognuno può fare a casa, compatibilmente con gli spazi a disposizione, per cercare di mantenere una forma fisica, diciamo così, accettabile. Il preparatore manda il programma con gli esercizi da fare a casa come fanno le scuole con gli alunni”.
- Se, come sembra, questa situazione proseguirà più a lungo, dovrete rifare la preparazione come d'estate...
“Sì, il rischio è questo. Quando lo stop sarà superiore a una settimana-dieci giorni, si va a intaccare tutto il lavoro fatto finora. Fisico, mentale, tattico”.
- E, provando a pensare al campo, i playout dopo la sconfitta di Montecatini, sono scontati.
“Sì. Scontati perché per salvarci bisognerebbe fare quindici punti, cioè vincere tutte le cinque partite che rimangono da qui alla fine del campionato.
Non scontati perché bisogna stare attenti a restare nella forbice dei dieci punti.
Insomma, bisogna cercare di giocarli questi playout e non retrocedere direttamente. Ma questo è un obiettivo alla nostra portata.
Gli spareggi, poi, sono una lotteria, una partita sola, con tante variabili”.

Fonte: g.n. – La Nazione


Realizzazione siti web www.sitoper.it