18 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI SPAREGGIO IN TERRA LABRONICA?

15-04-2014 21:19 - News Generiche
Con il Piombino si fa largo l´ipotesi Rosignano. Che porta bene...
Cuoiopelli allo spareggio con il Piombino per decidere chi vincerà il campionato di Promozione e quindi avrà diritto al passaggio diretto in Eccellenza. Non sono bastate trenta partite infatti per far prevalere una squadra soltanto.
La "Cuoio" ha guadagnato il diritto a disputare lo spareggio dopo una sofferta vittoria l´altro ieri a Manciano (maturata a tre minuti dalla fine grazie ad un gol di Marco Niccolai) ma soprattutto dopo una straordinaria rimonta fatta di ben 21 risultati utili consecutivi e un intero girone di ritorno senza sconfitte.
Ora tutto si deciderà in una partita secca e già si fanno ipotesi per la sede che verrà scelta dal comitato regionale della Figc.
In un primo momento si era parlato dello stadio dei Pini di Viareggio o dello "Stefano Lotti" di Poggibonsi come impianti papabili per ospitare lo spareggio.
Tuttavia già ieri si è fatta forte la "candidatura" del Solvay di Rosignano, che nonostante si trovi in provincia di Livorno potrebbe essere ugualmente gradito alla Cuoiopelli.
La distanza che separa Santa Croce da Rosignano - circa 70 chilometri - è la stessa che intercorre tra Piombino e la località della riviera Etrusca.
In più alla "Cuoio" lo stadio di Rosignano porta bene, in quanto nel 1978 i biancorossi vi vinsero un campionato di Promozione pareggiando per 1-1 con i locali (reti di Barbuti e Copelletti). Tanto bastò per avere la meglio sul Cecina per un solo punto dopo un appassionante testa a testa durato tutta la stagione.

Fonte - L. C. - La Nazione

Nella foto: Adamo Puccini, storica bandiera della Cuoiopelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account