19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI, UN PUNTO PER RIPARTIRE

22-10-2019 06:05 - News Generiche
L'avvenuta di Massimiliano Giglioli (a destra, nella foto di Lemar, col d.s. Marcheschi), sulla panchina della Cuoiopelli, è iniziata con un pareggio.
I biancorossi hanno chiuso sull'1-1 il confronto interno con il San Marco Avenza, formazione coriacea, finora imbattuta dopo sette giornate.
“Abbiamo ottenuto un buon punto contro una squadra importante – ha detto a fine gara Giglioli – un punto da cui ripartire. C'è da lavorare tanto sulla testa, l'intensità e le idee ma sono fiducioso”.
Giglioli non ha torto.
Contro i carrarini allenati da Turi, i conciari sono andati sotto dopo dieci minuti di gioco per mano dell'ex Andreotti (beccato da qualche tifoso) che ha trasformato un calcio di rigore dopo una disattenzione difensiva.
Poi, già come a Cenaia, ci ha pensato Marco Niccolai a portare i santacrocesi in parità: Niccolai onnipresente, un giocatore imprescindibile.
Nel primo tempo la Cuoiopelli è piaciuta ma, anche nella seconda parte della gara, i padroni di casa, hanno creato molto di più degli avversari.
Il portiere Puccini è stato quasi inoperoso, limitandosi ad una bella uscita in tuffo e poco altro.
Diverso il lavoro svolto da Lagomarsini, estremo difensore del San Marco Avenza.
Almeno in un paio di occasioni è stato lui a sbrogliare la matassa, soprattutto su una bella incursione di Pellegrini, subentrato al giovane Garunja.
La Cuoio ha lottato, impegnandosi, nonostante fosse ancora un tantino attanagliata dalla paura di veder compromesso tuto nel finale, come in occasione della sfortunata partita interna col San Miniato Basso.
Ma stavolta Anichini e compagni non hanno compromesso niente e, dal punto conquistato domenica scorsa, si dovrà ripartire.
Giglioli ha già capito quale sarà il suo compito e laddove ci sarà da intervenire.
Una volta riacquistata fiducia, la Cuoio tornerà a far bene.
Intanto domenica prossima i biancorossi saranno di nuovo in casa contro il Camaiore. La gara inizierà alle ore 14,30.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it