01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DA ANNI NON DISPUTIAMO UN DERBY

22-12-2009 - News Generiche
Pubblichiamo quest´intervento di un tifoso ed ex dirigente che conosciamo da anni il quale ha scritto questo messaggio (che per noi può andar bene anche come articolo) sul forum della società.
Il nostro amico si firma TOROFOREVER ed è un tifoso granata come lo è Gianlorenzo Blengini, coach dei "Lupi". L´anno scorso Dalù si dichiarò non tifoso ma ultra-tifoso della Roma.
Rispettiamo la fede calcistica di tutti i nostri allenatori. Ricordiamo che Valdo era tifoso della Juve e Zanini del Milan.
TOROFOREVER ha scritto così:"Buongiorno, sono anni che non disputiamo un derby in campionato, forse dagli ultimi disputati con Livorno saranno passati 10 anni o qualcosa meno, sinceramente non ricordo.
La squadra che andremo ad affrontare domenica prossima è piena di ex-"Lupi".
A dire il vero la cosa non è che mi entusiasmi ma non possiamo farci niente. Quasi tutti hanno lasciato dei bei ricordi giocando con la nostra casacca.
Riccardo Fenili quando arrivò qui era un ragazzino, mi ricordo di lui nell´impianto di Montecatini, in un A2 a dir poco difficile, che si concluse purtroppo malamente per noi, ma Fenili fu una parte di quel bicchiere mezzo pieno che bisogna sempre vedere. Da lì a poco lui se ne andò per diventare poi dopo qualche anno di indoor uno dei più famosi beacher italiani.
Eugenio Amore detto "joker" me lo ricordo a Taviano nello spareggio promozione dalla B1 in A2 dove, dopo 2 ore e mezzo di battaglia, andò in battuta e fece un ace al 5° set, spizzando la rete e concludendo così l´incontro, per noi vittorioso, che ci portò alla bella di Fucecchio conclusasi, come tutti sappiamo, con la vittoria dei biancorossi per 3-2.
Una persona davvero positiva Eugenio, sempre sorridente un vero amicone che nonostante gli anni passati è sempre un "lupo" dentro.
Di Torre non parlo già è stato detto tutto da tutti.
Poi il loro mister detto "Bazooka" è stato qua nella nostra ultima apparizione in A1, un professionista serio, preparato, un vincente (almeno da giocatore). Sulla sua conoscenza della pallavolo moderna credo che pochi in attività possano insegnargli qualcosa.
Anch´egli "pulcino" di quella Juniores forgiata dall´indimenticato professor Skiba che formò i vari Tofoli, Gardini, Cantagalli appunto nonchè il magico "gnamme" Luca Berti.
Ritornando alla partita col Massa, ve lo dice uno che tifa per il Toro, la classifica non conta quando si gioca un derby per cui conterà solo ed esclusivamente la voglia di "mordere" che gli atleti metteranno sul mondoflex domenica prossima e, se poi ci sarà qualche sfottò da una parte e dall´altra, prendiamolo con il giusto peso infondo siamo toscani e prenderci un po per le "mele" fa parte della nostra cultura che fa del campanilismo la bellezza della nostra regione; spero sia una festa di sport e che il PalaParenti sia colmo di tifosi meglio se biancorossi ma son bene accetti anche gli ospiti. Forza Magico Toro e Forza Magici "Lupi".

Fonte: TOROFOREVER

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account