01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DENTRO O FORA

01-02-2010 - News Generiche
E´ cominciato anche febbraio.
Il giorno 2 è "La Candelora" quando, come dice il proverbio "se piove o fa gragnola dell´inverno siamo fora. Se c´è il sole o solicello, siamo sempre in mezzo al verno".
Di sicuro siamo in mezzo all´inverno e, anche in settimana, farà freddo e con ogni probabilità, pioverà venerdì prossimo.
Come dentro siamo DENTRO al verno, per così dire nel bel mezzo dell´inverno.
Anche i "Magici" sono DENTRO al campionato con un bel sesto posto acquisito dopo la vittoria sul Crema ed ora i biancorossi si apprestano a ripartire con un intero mese di febbraio lontano dal PalaParenti e dal loro popolo tifoso.
Prima due trasferte (Isernia e Bassano), poi una sosta e ancora di nuovo fuori (Cavriago) per rimettere piede sul mondoflex di casa il 7 marzo col Gioia del Colle.
E´ bastato a qualcuno "di laggiù" di vederci in tivù per partire all´attacco sul nostro forum dicendo la sua opinione. Gli è stato risposto energicamente e sembra sia finita lì, speriamo.
Di sicuro a Gioia del Colle non sono dentro il campionato di A2 come i "Lupi" anzi, sono piuttosto di FORA , alle prese con un penultimo posto che non promette niente di buono quando ci avviamo ad aver disputato quasi due-terzi del torneo cadetto.
Anche in questo caso vedremo cosa ci riserberà il futuro, anzi l´immediato futuro vale a dire le gare del mese di febbraio.
Chi non è affatto fora ma DENTRO a tutti gli effetti, sono gli Ultras santacrocesi, felicissimi dopo Montecatini dove hanno celebrato una due giorni di coppa superlativa, in fatto di tifo, insieme ai Blu Brothers cuneesi con noi gemellati da qualche anno.
Nikola Grbic, fantastico palleggiatore del club piemontese, ha fatto chiaramente capire che sulla partita "hanno inciso fortemente le decisioni del primo set" ed anche l´articolo pubblicato su queste colonne lo ribadiva (senza aver sentito assolutamente Nikola) così come poneva l´accento sull´indisponibilità di capitan Wijsmans, mica uno qualunque, che il nostro Jimmy Prenen si è catapultato a salutare a fine gara mentre Wout guadagnava, deluso, gli spogliatoi.
Anche chi scrive sul sito della "Fossa" è decisamente DENTRO.
Chi è DENTRO, con tutti i crismi, è Monsignor Livio Costagli, nato il 2-2-1922, giorno della Candelora che per l´occasione compie 88 anni e che ancora concelebra in Collegiata con una lucidità incredibile.
Siamo dell´avviso che se fosse stato per Lui, i "Lupi" avrebbero riavuto quella Sede e quegli ambienti per i quali il nostro inossidabile proposto si è prodigato con tutte le sue forze per donarlo alla cittadinanza, ai giovani in particolare ed alla gente di fede.
E´ andata come tutti sappiamo ma, da qualche giorno, circola voce che a marzo dovrebbe esserci la riapertura dei locali di "Su Fossi": l´importante è che riaprano un "patrimonio di tutti".
Vedremo; di sicuro Monsignor Costagli è DENTRO la vita e gli facciamo tutti gli auguri possibili e immaginabili di ogni bene.
Chi non è di fora è il Lapino (nella strepitosa foto scattata da Lucrezia Giannelli) così ritratto in quel di Montecatini all´arrivo dei tifosi cuneesi, in piedi su una jeep con una torcia accesa. Grande! E´ DENTRO al tifo come Tommy e pochi altri: ad avercene di ragazzi con così in Curva.
L´elenco di chi è DENTRO e di chi è FORA - per la Candelora - sarebbe ancora lungo.
In definitiva i "Magici" e la Curva sono DENTRO è tutto il resto è noia come cantava il "Califfo" quand´era "ne sù cenci", anche se a noi Franco piace sempre tanto, tuttora.
In definitiva, gente tifosa dei "Lupi", va presa con pazienza: siamo sempre DENTRO al verno e, per non perdere l´abitudine, restate in contatto con noi.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account