28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DEVOZIONE PER SANTA CRISTIANA

05-01-2012 12:55 - News Generiche
Tanti santacrocesi hanno venerato ieri, 4 gennaio, la Santa patrona cittadina.
Fin dal primo mattino, alle ore 6,30 per la messa del Transito, la chiesa del monastero agostiniano di Santa Cristiana è stata mèta di numerosi fedeli fai quali, fin dal primo mattino, sono stati notati noti tifosi dei "Lupi".
Alle 10,45 dopo il canto dell´Ora Media nella Collegiata di piazza Garibaldi, è partita la processione introitale, in direzione della chiesa di Santa Cristiana, dove si è svolta la messa solenne delle ore 11 a cui hanno presenziato altri esponenti del club biancorosso.
Ovviamente non poteva mancare Sir Andrews (nella foto di Marco Bonucci durante la solenne funzione), sempre più interprete del ruolo di Devoto Sacrista, intento a portare i doni all´offertorio ed a collaborare per la questua,insieme a Graziano Bertelli ed altre persone da sempre devote alla Santa.
"Vivere con sobrietà" - ha così detto il vescovo Fausto Tardelli durante la sua omelia in cui ha pure ammonito -"chi pensa che sia importante per la pienezza della vita solo possedere, rovina se stesso e la società. La sobrietà e l´amore verso Dio e per gli altri è la chiave per vivere la vita con pienezza".
Nella Santa Croce dove la ricchezza non manca - anche se, rispetto al passato, il numero dei ricchi si è abbassato lasciando sempre più spazio ai meno abbienti ed ai poveri - i presule è tornato a parlare di questo tema, come aveva già fatto in altre identiche occasioni.
Monsignor Tardelli ha così dato, dal pulpito, un´indicazione ben chiara alla collettività: "Chi vuol solo possedere rovina tutti. Santacrocesi, vivete con più sobrietà".
(Cronache Santacrocesi)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account