29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DI QUESTA SQUADRA SI SONO INNAMORATI

01-11-2010 12:43 - News Generiche
L´hanno cantato a squarciagola una volta dentro il palazzetto "Lago Figoi", facendo sapere ai presenti, che: "in casa loro, qualcuno di famiglia, gli aveva vietato di seguire i "Lupi" e che, anche diverse fra le loro ragazze, li avevano perfino lasciati al loro destino".
Quelli della Curva, tuttavia, hanno però ribadito la loro fede biancorossa, dicendo che: "ognuno di loro di questa squadra si è innamorato e che la seguirà per tutto il campionato".
Sono arrivati in 150 circa da Santa Croce e dai paesi limitrofi a Genova per la terza di campionato.
Il pullman degli ultrà è stato completato e su questo hanno trovato posto un po´ tutti: dirigenti di primo piano del club, componenti dell´ufficio stampa, famiglie di tifosi, sostenitori di ogni età e, non ultimi loro, gli organnizzatori: quelli della Curva, carichi come sempre.
In diversi hanno anche raggiunto la città della Lanterna con mezzi propri, in una giornata infame climaticamente, con la pioggia che ha incessantemente martellato coloro che sono partiti alla volta del palazzetto Lago Figoi.
Questo è posizionato in un luogo dove è molto difficile parcheggiare per un solo pullman; figurarsi il caos, sotto la pioggia battente, a fine gara col pubblico che sfollava dopo il successo della Ngm per 3-0 sulla Carige.
A Genova la dirigenza locale ha saputo accogliere con efficienza e disponibilità la gente di fede baincorossa, riserbandole un settore apposito, dando la massima collaborazione a dirigenti e giornalisti al seguito.
Questo è stato fatto notare al solerte club biancoblù che ha saputo collocare bene le rispettive tifoserie, in un impianto piccolo ma, tutto sommato, "accogliente" almeno per l´acustica del tifo.
La tifoseria biancorossa ha risposto con una partecipazione di prim´ordine.
Striscioni schierati per i gruppi della Curva del PalaParenti con qualche stendardo per completare il settore. Belle le bandiere (nella foto di Marco Bonucci), sventolate intensamente.
Tifo degno della migliore tradizione per una squadra pronta a lanciarsi in vetta da sola dopo tre giornate.
Per tre set la tifoseria conciaria ha cantato a squarciagola fin dal momento in cui i supporters hanno messo piede in tribuna.
Blengini e la squadra hanno gradito e ringraziato a fine gara quando i cori sono continuati all´indirizzo dei biancorossi.
E´ stata una bella trasferta, disagevole per il clima, ma perfetta per il risultato ottenuto e per la partecipazione del popolo biancorosso che spesso si è unito ai cori degli ultrà.
Sugli spalti gran tifo per i "Lupi" e discreto apporto dei sostenitori locali per Nuti e compagni, all´insegna del rispetto.
Una nota da sottolineare è stata quella che, nell´impianto di Lago Figoi, non si è visto nessun componente le forze dell´ordine - nonostante il tutto esaurito per una partita importante - e questa é stata una vittoria per la pallavolo e per le persone che la seguono frequentando i vari palasport.
Al ritorno verso Santa Croce tanta allegria sul pullman dove non potevano mancare ultrà biancorossi delle generazioni passate.
Hanno dato la loro adesione tifosi storici come il Saba, Giulio ed altri ancora, al fianco dei più giovani sempre più padroni della situazione.
"Special Guest": il Chitone altro personaggio "degno" della Curva.
(Info-Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account