27 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

DOMANDE E RISPOSTE (di Fajo)

12-12-2016 21:44 - News Generiche
"Come mai la Fossa è in queste condizioni? Che cosa vi è successo, ragazzi? Come mai siete cosi pochi? O come mai, si sente più i tifosi ospiti che di voi? Che brutta fine ha fatto la Fossa".
Queste sono le frasi e domande fattemi domenica scorsa dopo la partita e, nella giornata di ieri. Rispondo che, se la gente avesse un pò di memoria, capirebbe meglio dove sta il problema. Se non lo sanno, glielo spiego io e poi farò io qualche domanda a loro. Abbiamo giocato quattro anni in B1 per problemi societari ben noti a tutti. Abbiamo chinato la testa, capendo i momenti negativi ma, quei quattro anni in purgatorio alla tifoseria sono costati caro, molto caro. Eravamo già un pò calati numericamente nel 2012, anche perchè sono cambiate le abitudine dei ragazzi di oggi in confronto a quelli di qualche tempo fa, come è cambiato anche la nostra amata Santa Croce, fin troppo repentinamente. Siamo pochi, noi ultrà. Più o meno siamo gli stessi ma, il calo lo vediamo, nettamente, anche nei settori occupati da quelli che ci fanno certe domande.
E ora, se permettete, la faccio io qualche domanda.
Ma per battere le mani e incitare la squadra, bisogna farlo solo in Curva? Dopo PalaParenti, lo chiameremo PalaCinema?
Tutti lì per benino a dire: "Quello gioca male. Ma se giocasse cosi... Ma perchè non lo cambia?".
E allora io vi dico: "MA PERCHE´ INVECE DI FARE I TECNICI, NON INCITATE LA SQUADRA?".
Vi si sgualcisce il giacchettino, per caso? Se la squadra vince si critica la Fossa; sempre critici, verso di noi. Però, prima di puntare il dito, assicuratevi di avere la coscienza a posto, soprattutto nei confronti dei ragazzi che scendono in campo con la nostra maglia. Li sostenete voi per caso?
Poi, da mesi, abbiamo ricevuto da qualche dirigente, promesse che saremmo stati aiutati dalla presenza dei ragazzi/e del settore giovanile e invece ne vediamo due o tre, vicino a noi, dei circa 200 che ne fanno parte. Perchè non vengono a darci una mano in Curva?
L´ultima domanda la pongo al popolo biancorosso. Ci siamo dati da fare per tifare la nostra Under 19 a Prato nella primavera scorsa. Quella gente che diceva, faceva e prometteva, dov´è finita? Su quei ragazzi ci avevamo fatto conto, standogli dietro per tutta l´estate. Invece niente.
La Fossa dei Lupi, anche se ridotta all´osso, c´è e ci sarà sempre. Almeno finchè vivremo in tre o quattro di noi, lo striscione sarà sempre al proprio posto. Noi, come i nostri gemellati di Cuneo, non molliamo mai.
E ricordatevi una cosa: se la Fossa dei Lupi non ci fosse, il PalaParenti sarebbe il palazzetto più silenzioso e freddo d´Italia: i ragazzi che giocano coi nostri colori, hanno bisogno dell´incitamento di tutti.
Altrimenti state a casa: tanto, non cambia niente!

Fajo – F.d.L. 1977 – (Nessuno Escluso – Eros Ramazzotti)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account