29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

EMMA VILLAS ESAME SEVERO CON SANTA CROCE

01-11-2019 02:00 - News Generiche
Siena vuole subito il riscatto. Assalto alla capolista Santa Croce.
Avversario di livello e con tanti ex quello atteso nella cornice del PalaEstra. Quella di domenica sarà la terza sfida in poco più di un mese tra Emma Villas Aubay e Kemas Lamipel Santa Croce.
Le due squadre si sono affrontate due volte in prestagione, con la truppa di Graziosi sempre vincente.
Ma dopo le prime due giornate di campionato è la formazione di Cezar Douglas che guarda tutti dall'alto, forte di due vittorie contro Materdomini Castellana Grotte e Mondovì senza perdere neanche un set.
Un cammino senza inciampi per la pattuglia capitanata dagli ex biancoblù Bargi e Padura Diaz, con il brasiliano Krauchuk macchina da punti (30 in due partite) insieme proprio all'italo cubano (39) transitato dalle parti di viale Sclavo nella stagione 2016-17.
Siena non è certamente attesa da un compito facile, ma è chiamata al riscatto dopo il ko di Brescia.
Nei due test della fase di preparazione Santa Croce non è stato un avversario domabile con facilità, tutt'altro.
Nella prima delle due sfide fu superata per tre set a uno, ma solo nella terza frazione ci fu un certo divario tra le due squadre (il set fu vinto tenendo gli avversari a 16), nelle altre ci fu sempre grande equilibrio.
Ancora maggiori le difficoltà al Memorial Parenti di inizio ottobre, quando Acquarone e compagni si ritrovarono avanti per due set a zero; Siena gettò le basi della rimonta nel terzo, per poi vincere ai vantaggi (33-31 e 25-23) quarto e quinto parziale, dovendo annullare anche tre matchpoint nel tiebreak.
Due battaglie, insomma, quelle che Emma Villas ha dovuto ripetere con esiti contrapposti già nelle prime due gare di campionato con Calci e Brescia e che si appresta a disputare anche contro la capoclassifica del torneo.

Fonte: Stefano Salvadori - La Nazione Siena

Realizzazione siti web www.sitoper.it