23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

FALASCHI ALLA CORTE DEL "FARAONE"

04-06-2010 - News Generiche
Alla fine ha prevalso lui: Radames Lattari, il Faraone.
Castellana Grotte ghermisce Marco Falaschi ai "Lupi", freschi della nuova sponsorizzazione da parte della NGM ma un po´ "raggelati", sul far della sera, quando ha iniziato a circolare la notizia del passaggio dell´idolo locale Marco Falaschi al club pugliese, "neopromossosi" di recente in A1 al posto del Taranto.
Solo l´altro ieri il club conciario aveva confermato Falaschi ma, evidentemente il Faraone è tornato all´attacco, dando ordine ai suoi uomini-mercato, di impossessarsi del cartellino del talentuoso regista santacrocese, un prodotto del vivaio dei "Lupi", un figlio d´arte, un ragazzo amato e stimato dal popolo biancorosso che ora, facendosi violenza, dovrà dimenticarlo alla svelta, per non soffrire, dopo avergli augurato il più sentito in bocca al lupo.
Falaschi sale in A1 probabilmente sotto la spinta del procuratore Beltrami ma anche perchè deciso a compiere il salto al momento opportuno, quando è giunto, in pratica, il momento di farlo.
Falaschi va ed al suo posto arriva da Macerata il 35enne Natale Monopoli, da cinque stagioni nelle Marche nel ruolo di vice, ma dotato probabilmente delle qualità indispensabili per far bene in biancorosso, nelle file di quella NGM Lupi che, dopo poche ore, ha già subìto il suo primo "scossone" con una partenza non preventivata visto che, solo quarantott´ore fa, Paglai era stato felice di confermare Marchino, con grande entusiasmo.
Ma il volley-mercato ha le sue leggi spietate e, probabilmente, i "Lupi" non hanno potuto dire di no dinanzi al rilancio pugliese ed alla volontà dell´atleta di salire in A1.
Da parte nostra comprendiamo tutto e tutti.
Una domanda, però, ci sorge spontanea: cosa avrà detto il Generale Blen da Torino?
Il mentore di Falaschi ha perso repentinamente il suo pupillo dopo averlo sentito suo seppure per poche ore.
Se arriva Monopoli, tuttavia, il parere di Gianlorenzo sarà stato più che positivo per cui crediamo, anzi siamo piuttosto convinti che ci sia da fidarsi. L´esperienza di Monopoli servirà.
E´ stato un 4 giugno intensissimo e ricco di suspance per l´arrivo della NGM Mobile, per i risultati degli Under 16 biancorossi a Chianciano dove i "lupacchiotti" hanno staccato il biglietto per il girone d´elite fra le otto migliori d´Italia, con due vittorie a spese dei campani del Battipaglia e dei tarantini del Torricella ed una sconfitta con Roma.
Poi, quando meno c´era da aspettarsela, ecco la notizia inattesa, custodita, forse in gran segreto, dai vertici del club, nella speranza che il tutto non accadesse.
La bomba di mercato che ha squassato la Santa Croce biancorossa al calar delle tenebre: Falaschi in A1 e Monopoli alle dipendenze di Blengini.
Come dormirà stanotte il Generale?
(F.d.L.-volley mercato)

Nella foto di Marco Bonucci: l´abbraccio del Lapino a uno stupefatto Falaschi. Nella foto si racchiudono i sentimenti dell´atleta e della tifoseria biancorossa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account