27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

FURTO IN CHIESA DURANTE LA MESSA

31-12-2014 11:19 - News Generiche
Appoggia la borsa sulla panca e sparisce: "Incredibile".
Una disavventura che poi fortunatamente è andata a finire nel migliore dei modi.
E´ quanto è successo alla signora Edda Canali, persona molto conosciuta a Santa Croce e moglie di Nirvano Frangioni, editore del periodico locale "Pieghe d´Arno".
La signora Edda è stata vittima del furto della propria borsa mentre si trovava nella chiesa Collegiata di San Lorenzo (nella foto), a due passi da casa sua visto che abita in via Pipparelli.
Il fatto è successo l´altro ieri - lunedì 29 dicembre - intorno alle 18. «Avevo appoggiato la mia borsa sulla panca - racconta la signora Edda - quando ad un certo punto mi è passata dietro una donna che aveva con sé un grosso borsone e che avevo notato anche precedentemente. Lì per lì non mi sono accorta di niente ma poi mi sono voltata per cercare la borsa e ho notato che non c´era più.
Io e altre persone siamo quindi usciti dalla chiesa nel tentativo almeno di vedere chi poteva avermi preso la borsa ma non ci siamo riusciti».
Poi fortunatamente è arrivata la buona notizia. Nella borsa Edda Canali aveva un po´ di tutto: portafogli con documenti, telefono cellulare, carte di credito, chiavi di casa.
Poco prima dell´ora di cena al cellulare del marito arriva una chiamata. «Era un cittadino extracomunitario che stava utilizzando il mio telefonino per chiamare mio marito Nirvano - spiega ancora la signora Edda - avvertendolo che aveva recuperato una borsa nelle vicinanze del Penny Market in via del Bosco. Fortunatamente ho pochi numeri memorizzati. Era proprio la mia».
All´interno mancavano solo i soldi, circa sessanta euro.
Ieri mattina quindi Edda Canali e il marito si sono recati dai carabinieri per denunciare il furto delle carte di credito.
Con loro grande sollievo però hanno trovato in caserma due persone che stavano consegnando ai carabinieri delle carte di credito, poi risultate proprio quelle di Edda Canali, rinvenute per terra in via del Bosco. La signora poi, pur avendo più di un sospetto sull´identità della ladra, ha preferito non sporgere denuncia.
«Ho comunque detto al parroco - conclude Edda Canali - di raccomandare attenzione alle donne anziane che frequentano la chiesa».

Fonte: Luca Calò - La Nazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account