02 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

I COMMENTI DEI TIFOSI SUL CALENDARIO

21-07-2017 06:54 - News Generiche
E´ uscito ieri il calendario dei "Lupi" relativo al campionato di A2 2017-18.
Il debutto è stabilito per domenica 24 settembre in casa con un avversario ben conosciuto: il Grottazzolina. Questa partita verrà disputata neppure a 48 ore di distanza dalla conclusione della festa dei 40 anni della Fossa dei Lupi che avrà luogo venerdì 22 settembre sempre al palasport cittadino.
Dopo la gara col "Grotta", i biancorossi di Totire affronteranno due trasferte consecutive: Potenza Picena e Reggio Emilia. A seguire tutte le altre gare.
Ma sentiamo le opinioni dei sostenitori biancorossi più conosciuti.
FAJO: "Non male l´inizio con due squadre marchigiane che considero non di primo piano. Grottazzolina si è salvata all´ultimo tuffo e Potenza Picena ha lottato anch´essa per mantenere il posto in A2. Possono essersi rafforzate entrambe, ma le considero inferiori ai "Lupi".
E´ bene debuttare in casa, facendo subito valere il fattore campo. Poi andremo in trasferta ad affrontare un Potenza Picena che ha cambiato quasi tutto l´organico e che ritengo alla nostra portata. Sono fiducioso, possiamo partire bene. La sosta arriverà al nono turno; ebbene sì, preferivo fermarci prima. Ho fiducia quindi dico, avanti biancorossi".
MAU: "Credo che i "Lupi" possano far bene fin da subito, anche se tutte le partite sono sempre piuttosto difficili, in particolare le prime. Infatti la squadra dovrà affiatarsi strada facendo ed occorrerà un certo rodaggio. Comunque, calendario alla mano, ritengo che possiamo partire bene, dicendo la nostra.
L´esordio in casa con Grottazzolina ci riporta indietro nel tempo, ricordandoci il giorno della promozione in A1 nel 2005. Sono fiducioso".
FRANCESCA: "Sarà un bel campionato e ce la possiamo giocare benssimo un pò con tutte le nostre avversarie. Le migliori antagonistre credo possano essere Siena su tutte e, probabilmente, Aversa.
Poi chissà, può sempre venir fuori di tutto. Sarà un campionato molto "concentrato" sui tempi di svolgimento, quindi toccherà a Totire mantenere un buon ritmo di allenamento, lavorando bene con la squadra.
Per il resto staremo a vedere, tenendo anche conto che i "Lupi" siamo noi e che la nostra Curva sarà sempre presente".
SARA: "Quella con Grottazzolina sarà una partita sentita e per me lo è fin da subito. Con la loro tifoseria, anche se sono passati diversi anni, i precedenti non sono idilliaci. Ricordo che nel 2004-05 all´andata, al momento di scendere dal pullman, noi tifosi venimmo accolti dal lancio di alcuni sassi. Io, quella domenica non c´ero, ma erano presenti il mio babbo e Pozzo, il mio ragazzo. Quell´accoglienza non fu bella.
Un´altra volta andai a Grottazzolina coi miei genitori e ricordo che i loro tifosi sputavano ai nostri giocatori. Non mi è facile dimenticare; comunque spero tanto che i "Lupi" vincano subito da tre al debutto. Serve prendere subito fiducia in vista delle gare che seguiranno".

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account