21 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL BULGARO LYUTSKANOV HA FATTO RITORNO IN PATRIA

06-05-2019 06:28 - News Generiche
Gordan Lyutskanov è tornato in Bulgaria.
E' stato lui il primo a salutare la truppa biancorossa dopo la cena sociale svoltasi giovedì scorso al Tennis Club, a 24 ore dall'affermazione su Potenza Picena.
Il 22enne schiacciatore balcanico è così tornato a disposizione del Levsky Sofia, club di appartenenza, dopo la positiva ed indimenticabile parentesi santacrocese.
Lyutskanov (nella foto di Veronica Gentile mentre supera Monopoli) era arrivato a Santa Croce alla vigilia del derby di ritorno con Livorno.
Era il 29 marzo. Il giorno dopo c'era stato il debutto in biancorosso contro la squadra di Montagnani, nell'ultima gara della stagione regolare.
Poi la grande avventura nei playoff con 7 partite disputate per un bilancio alquanto positivo: sei vittorie ed una sola sconfitta.
L'attaccante è stato uno dei protagonisti negli spareggi per l'acquisizione della salvezza, con colpi ben assestati in attacco, regolarità in ricezione e pericolosità in battuta.
Anche in difesa Gordan si è fatto valere.
Un acquisto azzeccato, giunto in un momento particolarmente importante della stagione, proprio quando era questione di vita o di morte, nel senso sportivo del termine.
Lyutskanov si è quindi imbarcato venerdì scorso, il 3 maggio, mentre Wagner partirà per il Brasile il mercoledì 15, dove si ristabilirà completamente, dall'infortunio.
Questo mese di maggio porterà novità in casa biancorossa . Saranno infatti gettate gradualmente le basi per la nuova stagione.
Ci saranno conferme, partenze e nuovi arrivi. In pratica inizierà il volley mercato.
Si partirà prima di tutto dall'allenatore, col brasiliano Cezar Douglas in poule position, per la cui conferma non dovrebbero esserci problemi.

LIVORNO IN SALVO, TRE TOSCANE IN A2
La Toscana avrà ben tre squadre nella A2 d'élite 2019-20.
Dopo la salvezza della Kemas Lamipel, è toccato alla Fonteviva Livorno mettere a segno l'impresa di turno, imponendosi per 3-1, alla “bella” a Lauria, contro i lucani del Lagonegro.
Grande partita di Wojcik (25 punti) e Zonca (20). L'allenatore Paolo Montagnani è stato l'artefice del successo.
Le squadre di Santa Croce e Livorno hanno dominato nei playoff, facendosi pienamente onore, tenendo alto il blasone della Toscana sotto rete.
Siena, retrocessa dalla Superlega in A2, completerà il terzetto ai nastri di partenza della nuova stagione.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account