29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DELL'IMMACOLATA FINISCE IN PARITA': 1-1

08-12-2019 17:35 - News Generiche
Finisce in parità (1-1) il derby dell’Immacolata fra Cuoiopelli e Fucecchio.
Risultato giusto in una gara maschia, sentita quanto corretta, giocata con spirito cavalleresco.
Pronti via e, dopo tre minuti, i bianconeri di Collacchioni hanno subito l’occasione propizia per portarsi in vantaggio su calcio di rigore.
La Cuoio è sfortunata e, una palla che carambola fra due suoi calciatori, favorisce un attaccante avversario che può lanciarsi in area dove Puccini, nel tentativo di salvare il salvabile, commette fallo da rigore.
L’estremo difensore conciario è però bravissimo ad intuire la conclusione di Taraj bloccando in due tempi.
Un eventuale vantaggio degli ospiti avrebbe ammazzato anche un toro a quel punto, ma i ragazzi di Giglioli hanno continuato a battersi nonostante il Fucecchio prevalesse sul piano della forza – su un campo pesante – cercando di tenere l’iniziativa.
Brava però la Cuoio a rendersi pericolosa con Bianchi ben contenuto dallo scattante Del Bino.
Nella ripresa i conciari hanno giocato alla pari sul piano fisco-atletico passando in vantaggio su calcio di rigore con Bianchi (nella foto di Lemar), bravo a destreggiarsi in area procurandosi la massima punizione.
Per la punta biancorossa si è trattato del nono centro stagionale. Il vantaggio dei santacrocesi è durato tuttavia quattro minuti.
E’ stato infatti Rigirozzo a pareggiare immediatamente il conto in seguito ad una azione partita dalla sinistra, su rimessa laterale.
Il derby si è concluso, indicativamente in quel breve lasso di tempo, con le due formazioni che hanno continuato a dare ancora a dare il massimo, sospinte dai rispettivi cursori di centrocampo.
Fra questi si è messo in luce il neoacquisto biancorosso Montecalvo, una pedina alquanto preziosa per Giglioli.
Questi è stato, con Puccini e Bianchi, il migliore fra i padroni di casa.
Nel finale Collacchioni ha richiamato in panchina il pugnace Rigirozzo, schierando due punte fresche: Tersigni e Tiboni.
La Cuoiopelli ha francobollato ogni azione, come pure il Fucecchio, per un risultato di parità che, alla fine, non ha scontentato le due contendenti.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it