27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL DERBY DI NATALE E´ ORMAI IMMINENTE

23-12-2016 21:00 - News Generiche
Possiamo sicuramene definirlo come il derby di Natale del volley toscano. Si giocherà a Siena, per Santo Stefano e la squadra chiusino-senese presieduta da Gianmarco Bisogno ospiterà i "Lupi" di Santa Croce.
Inizio della sfida ore 18 al palaEstra di via Sclavo. Senesi primi con la volontà di confermare la posizione fino adomenica 5 febbraio, vale a dire alla conclusione della prima parte del campionato cadetto, per poi puntare al balzo in A1.
"Lupi" invece quinti, a difendere una posizione che società e tifosi chiedono assolutamente di mantenere per avere la conferma della permanenza in A2 senza ricorrere agli spareggi-salvezza.
Padroni di casa favoriti per questo derby di ritorno ed al gran completo, contro una Kemas Lamipel che proverà a recuperare l´infortunato Vermiglio. Così fanno sapere le fonti d´informazione del club conciario.
Dalla sponda senese parla il d.s. Fabio Mechini che dice: "Tutte le partite sono importanti, ma questa sarà veramente rilevante perché i punti conquistati verranno portati dietro anche per la seconda fase della stagione. Chiamiamo a raccolta il pubblico senese e toscano per partecipare in massa ad assistere a questa sfida. La squadra si sta allenando molto bene anche in questi giorni dove il clima è da festività natalizie. Siamo contenti, i ragazzi stanno dimostrando di avere la testa sulle spalle e stanno capendo l´importanza del momento. In tre giorni, tra il 26 ed il 29 dicembre, ci giochiamo buona parte della stagione: affrontiamo il derby contro Santa Croce e poi giocheremo a Mondovì la semifinale della Coppa Italia. Per quanto riguarda questa competizione siamo ad un passo da un traguardo storico e siamo vicini all´atto conclusivo di un torneo ambito e prestigioso. Andare in finale sarebbe un grande risultato e darebbe molta visibilità al nostro club. Per noi questo è un traguardo assolutamente rilevante. Siamo soddisfatti del percorso compiuto fino ad oggi e siamo pronti a vivere le prossime due sfide".
In vista del derby, il sito del club di un Palio senza rivali al mondo, dedica ampio spazio ai vecchi campioni Dennis e Vermiglio, in forza al club presieduto da Sergio Balsotti, soffermandosi compiutamente sulle loro caratteristiche. Pertanto si legge che -"Il palleggiatore è Valerio Vermiglio, un giocatore che per otto anni ha vestito la maglia della Nazionale italiana con cui ha vinto due medaglie d´oro ai Campionati europei, un argento alle Olimpiadi di Atene 2004, un argento alla Coppa del mondo, un oro ed un argento alla World League. In Italia Vermiglio ha vinto cinque scudetti, cinque volte la Coppa Italia e quattro volte la Supercoppa italiana. Nella bacheca personale di Vermiglio ci sono anche tre Coppe dei Campioni e una Supercoppa europea. Insomma, stiamo parlando di uno dei più grandi giocatori dell´ultimo ventennio.
L´opposto è il cubano Angel Dennis, un altro giocatore che ha scritto la storia della pallavolo: con la sua nazionale ha vinto un oro e due argenti alla World League ed un bronzo ai Campionati del mondo. Dal suo arrivo Dennis sta realizzando 5,25 punti per set, e si è inserito immediatamente tra i realizzatori più importanti del campionato di Serie A2".
Poi si passa ad elencare quasi tutti gli altri, da Guimaraes a Bonetti, da Elia a Benaglia, concludendo con Bonami e l´ex di giornata: Tamburo.

Sito F.d.L. 1977

Nella foto: Dennis e Bertassoni alla festa di Natale del club biancorosso.
.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account