25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PISA SABATO IN AMICHEVOLE A SAN SIRO. DOPO 10.926 GIORNI SFIDA CON L'INTER

14-09-2020 06:26 - News Generiche
La notizia dell'amichevole che il prossimo 19 settembre gli uomini di D'Angelo disputeranno alla “Scala” del calcio ha riportato inditrio di trent'anni l'orologio del popolo pisano: quando Gucher e compagni scenderanno in campo, saranno trascorsi ben 10.926 giorni dall'ultima sfida ufficiale in casa dell'Inter.
Era il 21 ottobre 1990 e si disputava la sesta giornata di Serie A: i milanesi vinsero 6-3, Piovanelli mise a segno una doppietta inutile per i nerazzurri del Pisa.
Ma la storia dei due club ha un legame che va oltre questo precedente: non fosse altro che per la scelta dei colori sociali, che Ferruccio Giovannini nel 1909 individuò in quelli della squadra laureatasi campione d'Italia qualche mese prima.
E in tempi più recenti la memoria non può non andare a Gigi Simoni, leggenda del calcio pisano e ultimo tecnico italiano a sollevare un trofeo internazionale alla guida del “Biscione", con la vittoria della Coppa Uefa del 1998.
Un anno prima (il 19 agosto 1997) il tecnico era tornato all'Arena Garibaldi per l'ultimo match amichevole giocato prima di quello della prossima settimana.
Quella sera Pisa riabbracciò anche Simeone e, il “Fenomeno” Ronaldo, siglò il primo gol della carriera con la maglia dell'Inter.

Fonte: La Nazione Pisa


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account