27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN ATTESA DI SAMPDORIA-"LUPI"

27-10-2010 - News Generiche
"Venerdì sera a Marassi c´è Genoa-Inter e domenica al Lago Figoi c´è Sampdoria-Lupi".
Ha detto così al PalaParenti un tifoso biancorosso dopo aver saputo dell´iniziativa, da parte della Genova sotto rete, di proseguire la sinergia con l´UC Sampdoria - già sperimentata in occasione della prima di campionato col Sora - visto che anche domenica prossima tutti i tifosi blucerchiati potranno assistere alla partita della Carige Genova contro la MGM Mobile Santa Croce presentando l´abbonamento ufficiale della Sampdoria stagione 2010-11 spendendo un solo euro.
L´iniziativa ha già avuto ottimi riscontri nella gara inaugurale dei biancoblù coi laziali, nonostante molti tifosi blucerchiati non ne fossero ancora a conoscenza.
"E´ un onore e un piacere poter contare sul supporto della Sampdoria - ha spiegato il presidente genovese Catanzaro - e sono sicuro che la passione e il calore dei tifosi blucerchiati potranno aiutare anche la nostra squadra che esordisce in A2 ma ha grandi obiettivi e vuole portare la Genova del volley sempre più in alto.
Lo sport ad alto livello è spettacolare ed emozionante - ha concluso Catanzaro - e sono certo che gli amanti del calcio scopriranno una nuova passione quando verranno a vedere la Carige Genova".
Evidentemente la Genova della pallavolo propende più per i colori blucerchiati che per quelli rossoblù del Grifone.
Basterà quindi un solo euro, a tanta gente, per assistere al match fra la Carige Genova e la NGM Mobile di Santa Croce.
Inoltre sono state invitate molte squadre giovanili per colorare il palasport o meglio, crediamo, per riempirlo.
Cosa non si fa per garantire un adeguato colpo d´occhio ed un bel sostegno alla squadre di casa!
Ma va bene così, ognuno è libero di fare, a casa sua, come meglio crede.
Domenica prossima la Samp giocherà comunque a Cesena e siamo convinti che la parte "che conta" della gradinata Sud partirà per la Romagna.
Comunque, ci sia hi ci sia, per noi sostenitori biancorossi il problema non sussiste.
E poi, diciamolo francamente, a qualcuno di noi, vecchi tifosi dei "Lupi", la Doria è sempre piaciuta più del Grifone.
"Papero" (a destra nella foto di Marco Bonucci, insieme a Greta) ad esempio si ricorderà bene quando, all´inizio degli anni Ottanta, con Lemar, Giancarlino Parenti ed Emilio De Bernardi, partivamo per Pistoia per andare nella curva blucerchiata a sostenere la Samp, in serie B, quando Giorgio Roselli era la bandiera della formazione geneovese che cercava allora, in tutti i modi, di tornare in A.
A noi la Doria è sempre stata simpatica, forse per i colori, forse per altro e, già che ci siamo, ricordiamo che una volta, alla fine degli anni Settanta, Emilio e Giancarlino partirono in vespa per Livorno per assistere ad una gara della Doria tornando fradici dalla pioggia.
Infine c´è anche chi ricorda che, a quei giorni, ci fu chi portò in sede Sù Fossi, una bandiera blucerchiata "grattata" ad un noto bar empolese dove stazionavanole varie bandiere dei club di A.
Erano altri tempi: la Doria poi sarebbe sbocciata con la presidenza di Paolo Mantovani facendo grosse cose.
Gli anni, però, sono passati; ora siamo in procinto di andare a Genova per affrontare una Carige Genova filo-sampdoriana.
Per carità, va bene anche così.
Sia come sia, noi domenica prossima, andremo nella città della lanterna solo ed esclusivamente per sostenere i nostri amati "Lupi" e questo è quello che più conta.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account