19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN BUA COLLA BOBA

10-09-2013 21:31 - News Generiche
Illustrissimo Cardinale, quando l´ho incontrata, domenica mattina scorsa Sù Fossi, Lei mi ha indicato una bella bùa (nella foto) che molto probabilmente nessuno è riuscito a tappà ar rientro dalle ferie, BODDE.
Ma, ahinoi, quella non è la sola e unia bua da tappà ed anche nel campo sportivo (ooohhh, ner senso der volley e non di stadio, tipo il Libero Masini e il Silvano Buti); mi pare d´avè capito che ci siàno dell´altre belle bùe da ripienà.
Quindi, più che nella BOBA, siamo "IN BUA COLLA BOBA" (per colla leggi, in italiano, "con la"), che udora ma che, fortunatamente, un´ha nulla a che vedè con l´ "armi chimie" o "gasse nervino", anche perchè se c´era un gas nervino, la mitica TRIADE delle Lastre "Vinciarello, Poaerna e ir Nanino", questa avrebbe subito sventato la "minaccia", filtrando ir gasse e beendo ir "nettare"!
La BOBA è la BOBA e le BUE sono BUE e, se uno un fa alla sverta a rizzassi, quando ci casca dentro, lo piglia ner baogigi (alias "ner culo" come disse a suo tempo Marisa dell´Angiolo) per sempre, RIBODDE!
E allora come diceva Troisi (pace all´anima sua) a Benigni: "non ci resta che piangere" e vorrà dì che anche noi ci si ripiangerà addosso anche quest´anno ma, nonostante tutto, si cercherà di mantenè la Fede nei "Lupi" anche se questi due ultimi anni di "penitenze", sono duri da buttà giù come disse Jack La Cayenne quandò ingollò un corollo intero di Birinci che, manca poo, gli fa pillo e affoga!
Speriamo d´un affogà anche noi sopratutto nelle BUE piene di BOBA e che i Magici "Lupi" ce la mandino bona e senza vento, soprattutto il FAVONIO (o PHOEN il vento caldo della Alpi) visto che qui di FAVONI vari siamo già al "completo" come disse Marisa a quello che voleva una camera ma l´albergo l´Angiolo era già pieno, E BODDE!
Detto questo sempre ossequi e Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

Fonte: Catramatore delle Lastre - (Piazza grande - Lucio Dalla)


Realizzazione siti web www.sitoper.it