01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IN CURVA NON SI SORPASSA MAI

13-01-2010 - News Generiche
Ebbene si, in curva non si sorpassa mai, come ci hanno insegnato a scuola guida.
Il perché di questo titolo è presto detto.
Durante una riunione della tifoseria, svoltasi all´interno del PalaParenti, nella stagione di A1 2005-06, quando era FACILE PER TUTTI spacciarsi per tifosi della Codyeco Lupi - alcuni ragazzi della "Fossa dei Lupi", vollero fare delle rimostranze a coloro che da anni stavano alla guida di questo gruppo storico, su alcune cose che, secondo loro, non erano compatibili col loro pensiero.
Fu così deciso, allora, di fondare un nuovo gruppo: i G.A.S. (Gruppo Autonomo Santacrocese).
Il loro pseudo-presidente (pseudo perché non ha mai saputo ricoprire tale ruolo), proprio quella sera, fece dei grossi proclami e, ora che ve li elencherò, vi faranno certamente riflettere o forse chissà vi metterete a ridere.
1) "Voi avete 30 anni di storia ma noi vi supereremo".
2) "Il nostro sarà il gruppo leader della Curva".
3) "Il nostro materiale sarà più bello del vostro".
4) "Noi tiferemo per i Lupi anche in B1".
Qual´è stata la vostra reazione?
Su questi "proclami" ci sarebbe da scrivere tanto ma la voglio far corta.
Da parte dei G.A.S. di positivo c´è stata solo la trasferta di Avellino, da soli, senza la "Fossa" ed altre poche trasferte, in pulmino, ma con la stessa "Fossa" presente.
Il loro materiale fatto nei primi due anni non è stato poi così male, anche perchè si sono rivolti agli stessi nostri fornitori, ma le difficoltà nel farlo non sono mancate.
A livello di organizzazione questa è risultata zero e lo dimostra il fatto che non esiste un poster della squadra in cui appaia il loro striscione.
Il resto è storia attuale.
Per la "scissione" del 2005 ci sono stati non pochi problemi in Curva, specialmente all´inizio, ma poi, piano piano, per amore dei "Lupi", ci siamo uniti di nuovo anche se tutto è andato avanti grazie ai soliti incalliti e irriducibili capi-tifosi della "Fossa", indiscusso gruppo leader della Curva, che ha sempre portato avanti il suo discoorso coerente come la storia dimostra.
Il Presidente dei G.A.S. l´allora fondatore, che lanciò i proclami sopra elencati, si sarebbe dato invece all´ippica, preferendo i cavalli da palio di Bientina ai "Lupi" mentre, molti altri "appartenenti" al gruppo sono spariti ed altri hanno smesso di tifare per la Codyeco Lupi.
Questo è stato il loro amore per i "Lupi".
Nei prossimi giorni si terrà una riunione e chi vorrà, potrà replicare a questo mio articolo.
Intanto, in occasione della partita col Bologna, qualcuno della "Vecchia Fossa" ha tolto volontariamente lo striscione dei G.A.S. che poi, col Ravenna, non è stato messo, dato che è sempre stato qualcuno della "Fossa" a piazzarlo in Curva.
Domenica scorsa col Ravenna c´erano solo i componenti della "Fossa dei Lupi" in Curva ed è stato comunque, per coralità e impegno, uno dei migliori incitamenti di questa stagione.
Ognuno in auto é libero di provare a sorpassare in curva ma io non lo farei perché, a sorpassare nella Curva del PalaParenti un tir di 32 metri...(leggi 32 anni di storia) ci si fa del male.



Fonte: Mister Fajo-F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account