27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IO CI SARO´ SEMPRE di Zorro 12

31-05-2012 07:05 - News Generiche
Cari tifosi biancorossi.
Oggi pomeriggio, sfogliando il Guerin Sportivo del 21 novembre 1984, (era il numero numero 47) in copertina c´era il gol di Aldo Serena, allora giocatore del Torino, che infilava con una capocciata la porta di Stefano Tacconi e permetteva, con la sua rete, di battere la Juventus in un derby di altri tempi finito per 2-1 per i colori granata.
Eh si, altri tempi, come noto dall´articolo sul volley a pagina 101 (come sempre il volley viene rilegato in fondo) si parla della Codyeco Lupi che, alla quarta giornata d´andata, del massimo campionato di volley, espugnava il campo di Padova allora sponsorizzato Americanino, portandosi a soli 2 punti dalle due copolista Zinella Bologna e Cus Torino.
Ottima partenza per la neopromossa Codyeco, in quel campionato, che si concludera´ con un´ottima salvezza.
Come leggo dalla formazione faceva parte, anche se in quel match non era entrato in campo, il nostro presidente Agostino Pantani, e così la mia domanda sorge spontanea: si è fatto tutto il possibile per salvare la serie A2 a Santa Croce oppure no?
Forse a qualcuno non interessava più la categoria, peccato perchè 50 anni di storia del club (come scrive spesso qualcuno, il più forte della Toscana) sarebbe stato più bello festeggiarli in un altro modo. Probabilmente i tifosi, caro presidente e cari dirigenti dei "Lupi", esigevano un pò di chiarezza.
Mi sembra che lo sponsor NGM abbia preferito anche una squadra di calcio di serie B (Empoli) e poi parla della poco visibiltà della serie A2 di volley.
Ma, mi domando, quanti spettatori ha una gara di serie B a Empoli - impegnato per non retrocedere - nel calcio?
Leggendo sul forum, mi sembra di capire che a 340 km dalla città delle concerie, cioè a Milano, sapevano già della vendita del titolo sportivo mentre a Santa Croce ancora non si sapeva niente!
Un pò di indifferenza, da parte della società, in questa stagione c´è stata; ero presente a Segrate ed a Milano con Che Banca! e, mi pare, che nessun dirigente fosse presente al seguito, come se la squadra fosse in balìa del vento, come direbbe il capitano di un vascello.
E´ un vero peccato che la vicenda si sia conclusa con una autoretrocessione; comunque la fede - come qualcuno ha scritto sul forum - non retrocede mai, i giocatori passano i dirigenti vanno e vengono ma i tifosi non mollano mai!!
Sarà un piacere per me anche in serie B, se B1 o B2 poco importa, venire ancora al PalaParenti a tifare con Busso, Tazza, Tommy, l´Ammiraglio, la Corazzata Lastre, il Lemar, il Lapino, Dollaro, Emanuela, Toroforever, Mister Fajo e con tutti i sostenitori biancorossi che, in questi anni, hanno seguito con passione sia in casa che in trasferta i Magici Lupi.
Un grande abbraccio a tutti!

Andrea Zordan (alias Zorro 12)


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account