27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'AMBIZIOSO CALCI SARA' GUIDATO DA GULINELLI

29-06-2019 06:23 - News Generiche
A Calci arriva coach Flavio Gulinelli.
Sarà lui a guidare la Peimar nel campionato di A2 2019-20.
Il presidente Giovanni Parenti ha le idee chiare.
Intanto ci sono già tre punti fermi; accanto a Gulinelli (nella foto), fungerà da direttore generale Claudio Galli e Luca Berti sarà il direttore sportivo.
Questi ha già introdotto nell'ambiente pisano sia Galli che Gulinelli.
A breve verranno annunciati altri acquisti, dopo quello già perfezionato, dell'esperto palleggiatore Manuel Coscione.
Suo vice sarà Ciulli, per una coppia sicuramente ben assortita.
Il club della città della Certosa ha programmi ambiziosi e vuole attirare intorno a sé tutta la massa dei praticanti e degli atleti che giocano il sabato nei campionati territoriali e regionali, proponendosi come punta dell'iceberg rispetto al movimento pallavolistico dell'intera provincia di Pisa.
Con l'obiettivo, neanche troppo nascosto, di radicarsi a livello regionale.
Quest'ultimo concetto non lo diciamo noi, ma lo apprendiamo dal quotidiano Il Tirreno, di giovedì scorso, dall'articolo che dà il benvenuto al mostro sacro del volley italiano e mondiale Gulinelli.
Non abbiamo niente da eccepire. Sicuramente sarà una bella lotta, considerando il fatto che, in provincia di Pisa, ci sono quei “Lupi” di Santa Croce che – seppur facendo parte dell'ultimo comune della provincia stessa, in direzione Firenze – vantano una solida tradizione e che, in Toscana, c'è sempre da fare i conti con un Siena reduce dal primo campionato di Superlega della sua storia ed ora pronto a riproporsi in A2 sotto la guida del tandem Bisogno-Graziosi.
Flavio Gulinelli è ben conosciuto a Santa Croce, dove lavorò in coppia con Berti nella stagione di A2 2003-04 per un campionato in chiaroscuro.
Il tecnico astigiano lasciò comunque una buona impressione e, rivederlo al PalaParenti, seppur da avversario, farà sempre piacere.
Così Gulinelli: “Stiamo allestendo una squadra competitiva anche se inevitabilmente siamo partiti con un pizzico di ritardo rispetto alle altre. L'obiettivo è quello di inserire questa nuova realtà nel livello altissimo della prossima A2, un torneo che si annuncia difficilissimo, con tante squadre blasonate e organici di livello. Nel nostro piccolo cercheremo di ritagliarci uno spazio importante, con l'obiettivo iniziale di una salvezza tranquilla. Se poi, in corso d'opera, le cose dovessero andare particolarmente bene, aggiusteremo il tiro”.

MOVIMENTI DI MERCATO
Brescia sceglie lo schiacciatore Galliani, reduce da una stagione in Superlega a Monza.
Sempre nella città della Leonessa arriva il centrale Festi.
A Mondovì arriva il centrale Presta e, comtemporaneamente, lo schiacciatore Terpin rinnova per il club allenato da Fenoglio.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account