04 Luglio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA KEMAS LAMIPEL CERCA CONFERME SUL TARAFLEX DI POTENZA PICENA

30-09-2017 07:30 - News Generiche
Prima trasferta della stagione per la Kemas Lamipel.
Questo pomeriggio, gli uomini di Michele Totire partiranno alla volta delle Marche, dove domani, alle 16, disputeranno il match contro la Goldenplast Potenza Picena, valido per la seconda giornata del torneo cadetto.
Dopo il positivo esordio casalingo, dove i conciari si sono imposti in quattro set sul Grottazzolina, per il team biancorosso c´è una gara tutt´altro che semplice, prevista sul taraflex dell´Eurosuole forum, uno degli impianti più belli d´Italia, capace di contenere oltre 4mila spettatori.
Potenza Picena, infatti, è una squadra giovane, ma dotata di tanti atleti molto promettenti, come l´opposto Bisi (ex Brescia) e lo schiacciatore Cristofaletti, scuola Trento.
A fare da chioccia a questi talenti, c´è Natale Monopoli, vecchia conoscenza dei Lupi.
Il palleggiatore di Venezia, infatti, ha vestito la casacca biancorossa nel 2010-11, anno della conquista della Coppa Italia di A2. L´allenatore di quella squadra era Gianlorenzo Blengini, attuale Ct della Nazionale e al fianco di Monopoli giocavano due attuali componenti dell´organico conciario: Alberto Elia e Vincenzo Tamburo.
"Nella gara d´esordio – spiega il team manager Alessandro Pagliai – Potenza Picena ha vinto in trasferta a Castellana Grotte, disputando una prova concreta, con Monopoli bravo a tenere sulla corda tutti i suoi attaccanti.
Le varie esperienze in A2 ci hanno insegnato che non è mai semplice andare a fare i tre punti lontano dalle mura amiche e quella di domani, a Civitanova, sarà sicuramente una tappa importante del nostro percorso".
Tra sette giorni, inoltre, i Lupi dovranno fare i conti con un´ulteriore sfida esterna, stavolta a Reggio Emilia.
"Intanto ci concentriamo sul match contro la Goldenplast – precisa Pagliai – abbiamo studiato alcuni video dei nostri prossimi avversari e ci aspettiamo una gara tutt´altro che semplice. Dovremo essere bravi ad entrare in partita fin da subito: Potenza Picena è una squadra ricca di giovani interessanti, sicuramente galvanizzata dall´ottimo inizio di stagione".
Per quanto riguarda la Kemas Lamipel, il morale è alto e tutti i giocatori sono a disposizione di coach Totire.
In casa Lupi, i tifosi sperano in un´altra giornata di grazia dell´opposto Wagner (nella foto di Veronica Gentile), che all´esordio, con Grottazzolina, ha messo a segno 28 punti, facendo registrare un eloquente 60% di attacchi vincenti.
Resta in dubbio il nome del palleggiatore titolare, con Totire che monitorerà fino all´ultimo sia Ciulli che Acquarone. Nella gara precedente, il tecnico pugliese ha schierato quest´ultimo, autore di una prova convincente.
Gli arbitri del match, in programma alle 16, saranno Alessandro Oranelli e Rocco Brancati della sezione di Perugia.
Saranno due gli anticipi della seconda giornata del campionato di A2.
Oltre al match di Civitanova tra Potenza Picena e Santa Croce, si giocherà alle 16 anche la sfida tra Grottazzolina e Reggio Emilia.
Due squadre sconfitte al debutto, visto che i marchigiani hanno dovuto fare i conti con lo stop in terra conciaria, mentre il team targato Conad ha strappato solo un punto tra le mura amiche contro Aversa.
Quest´ultima scenderà in campo alle 18 contro Castellana Grotte: una sfida che promette scintille, con i campani favoriti dal pronostico.
In contemporanea, anche l´interessante gara tra Alessano e Catania, in programma al palasport di Tricase. I padroni di casa, allenati dall´ex azzurro Paolo Tofoli, sono reduci dalla sconfitta di Roma e vogliono riscattarsi di fronte al proprio pubblico.
Il quadro si chiuderà alle 19.30, con il derby toscano tra Massa e Siena. Gli apuani, neopromossi in A2, cercano il colpo grosso tra le mura amiche contro la favoritissima del girone bianco, che in settimana ha ingaggiato il forte schiacciatore Ferreira, proveniente dal massimo campionato portoghese.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account