20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A GIOIA DEL COLLE, DOMANI SI GIOCA

17-04-2019 06:03 - News Generiche
Riecco, dopo un bel pò di anni, per i “Lupi”, i pugliesi del Gioia del Colle.
Avversari ben conosciuti, così come la loro tifoseria organizzata, oggi decimata, rispetto a qualche anno fa.
Riguardo a questa potremmo scrivere con dovizia di particolari, raccontare spiacevoli fatti del passato, ma crediamo non sia il caso di rivangarlo in questo momento.
Pensiamo all'immediato ed avanti. Ce n'è maggior bisogno.
Stamani mattina, poco prima delle 9, i “Lupi” (nella foto) prenderanno la via che conduce in Puglia, esattamente in provincia di Bari, dove domani sera (20,30) affronteranno al PalaCapurso i gioiesi.
Si giocherà gara1 dei quarti di finale dei playoff salvezza.
La compagine barese è sponsorizzata Gioiella ed il club porta la denominazione di Real Volley Gioia.
Alessandro Pagliai, co-allenatore dei conciari, insieme al brasiliano Cezar Douglas, ha così affermato al sito del sodalizio santacrocese: “L'avversario è assolutamente di buon livello ed ha fatto un cammino di tutto rispetto nel Girone Blu, piazzandosi al quinto posto, quale miglior quinta dei due gironi. Ha nell'opposto Prolingheuer e nel bielorusso Radziuk le due principali bocche di fuoco e, giocatori importanti, come Sideri ed altri. E' una trasferta molto impegnativa sia dal punto di vista logistico che tecnico. Noi veniamo da due vittorie su Cuneo che hanno dato morale, permettendoci di lavorare con intensità e concentrazione per preparare questa partita. L'obbiettivo è fare risultato in gara1. Ci proveremo”.
L'arrivo a destinazione dei "Lupi" è previsto per questa sera, intorno all'ora di cena.
Domattina i conciari sosterranno l'allenamento di rifinitura. Poi di nuovo in hotel in attesa della gara con la formazione di coach Passaro.
Il club santacrocese, relativamente alla prima squadra, è in silenzio stampa dai primi di gennaio e, le dichiarazioni ufficiali, vengono rilasciate soltanto al sito ufficiale.
Probabilmente questo terminerà alla conclusione degli spareggi per la permanenza in A2.
Dopo le due vittorie su Cuneo, ritenute benauguranti, la linea – giustamente - non cambia.
Il consigliere Urbino Taddei nutre, da par suo, grande fiducia nelle potenzialità della Kemas Lamipel. Far risultato in gara1, come ha detto Pagliai, è l'obiettivo dei santacrocesi.
Saranno i gioiesi, giocando in casa, ad aver maggior pressione, dovendo per forza di cose far risultato, in vista del ritorno, per Pasquetta, al PalaParenti.
Gara1 assume sempre aspetti particolari soprattutto per chi gioca in casa.
Kindgard privilegerà soprattutto gli esterni, chiamando spesso alla conclusione Prolingheuer, Radziuk e Sideri. I centrali saranno usati con una certa parsimonia.
I "Lupi" dovranno lavorare bene nella correlazione muro-difesa, soffrendo e ripartendo, già come a Cuneo, elevando il tasso tecnico ed agonistico della prestazione.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account