20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI": COSI' IN PRIMAVERA

21-02-2019 07:14 - News Generiche
Sei giornate alla conclusione delle regular season nei gironi Bianco e Blu della A2.
Dopo la lunga sosta, la Kemas Lamipel è stata superata per 3-1 a Roma.
Ora i "Lupi" sono attesi da due gare interne: la prima con i leccesi del Leverano e la seconda col Brescia.
Ben quattro, delle ultime sei partite, saranno disputate dai biancorossi al PalaParenti.
Un vantaggio non da poco, se non fosse che l’insuccesso capitolino di sabato scorso, ha compromesso quasi del tutto, la possibilità di partecipare - con qualche fondata speranza - alla volata per il quarto posto.
I conciari sono ottavi, il quarto posto dista 9 punti e, davanti a loro, ci sono tre squadre, di cui due (Potenza Picena e Livorno) con una classifica decisamente migliore.
E allora, in attesa del match di domenica prossima con i salentini, ripassiamo un po’ il regolamento, in vista della seconda parte del campionato, che scatterà ad inizio aprile, quando sarà già sbocciata la primavera.
In quel periodo si apriranno i play-off (promozione e salvezza), con una serie di incroci e traguardi che premieranno pochissime squadre, delineando una situazione del tutto nuova per la prossima stagione.
Infatti, dal 2019-20, avremo una serie A2 d’élite con solo 12 squadre e l’introduzione della terza serie nazionale: la A3.
Al termine della prima parte del campionato (che terminerà domenica 31 marzo), le prime 4 formazione dei due gironi, quello Bianco e Blu, disputeranno i play-off promozione e, la vincente di questi, salirà in Superlega.
Le altre sette avranno il diritto di partecipare alla prossima A2 2019-20.
Parteciperanno invece ai play-off per la permanenza in A2, le squadre classificatesi dalla quinta alla dodicesima posizione, nei due gironi Bianco e Blu.
Le due vincenti saranno qualificate alla prossima A2.
Le altre 14 disputeranno il prossimo campionato di A3, oppure i play-out per non retrocedere in B (tra la tredicesima nel girone Bianco e la tredicesima e quattordicesima del girone Blu, con la perdente che scivolerà in B e le altre due che si qualificheranno per la A3).
Della prossima A2 faranno parte anche le due squadre che retrocederanno dalla attuale Superlega e il Club Italia che, al momento impegnato nel girone Blu, da regolamento federale, l’anno prossimo sarà di nuovo ai nastri di partenza della seconda serie nazionale.
Ricapitolando: alla A2 2019-20 parteciperanno 7 squadre partecipanti ai play-off promozione più iI Club Italia d’ufficio e siamo a 8.
Le 2 squadre vittoriose nei play-off salvezza (e arriviamo 10) e le due formazioni che retrocederanno dalla Superlega.
In totale 12 compagini. Pensiamo di esser stati chiari.
La Kemas Lamipel, situazione alla mano, dovrebbe partecipare ai play-off salvezza e, per i biancorossi, sarà un bel battagliare.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: Bargi, Daniele Ferraro e Colli, tre titolarissimi dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account