06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

MA INDO SONO TUTTI?

08-08-2011 08:02 - News Generiche
"SANTA CROCE, PICCOLI LUPI CRESCONO", titolava così un articolo della Gazzetta dello Sport, firmato dal grande Carlo Gobbi, in data mercoledì 2 novembre 2005, quando - due giorni prima - una grossa, per non dire grossissima, fetta di ultras biancorossi invase Padova in una serata da "lupi", con pioggia e acqua a catinelle!
Era l´anno dell´A1, quello 2005-06 e i "Lupi", che in casa avevano perso per 3-2 al debutto con la Sisley Treviso, uscirono vittoriosi da quella partita di Padova per 3-1.
Lo striscione che i ragazzi della "Fossa" esibirono recitava così: "HO ACCORCIATO LA RIONCIA PER VENI´QUI", perché era di lunedì sera e tanti ragazzi avevano preso due ore di permesso a lavorà per essere presenti.
Abbiamo fatto questo riferimento al passato, perché siamo vicini al raduno dei Magici e, tanti di noi, rinunceranno ad un giorno delle proprie ferie per essere presenti a questo evento, un po´ come avvenne in quel 2 novembre di sei anni fa quando, fra tutti, si prese due ore "di ferie a lavorà".
Forse era l´aria dell´A1, forse c´era un´altra mentalità, o forse non so nemmeno io cos´era; fatto stà che eravamo tanti e si tifava sodo. Questo non è per dire che ora siamo pochii, o per ripetere sempre le solite cose, ma la foto dei tifosi della "Fossa" che giganteggia a pagina 25 della Gazzetta dello Sport di allora, fa venire la pelle d´oca solo a riguardarla.
Due tifosi, il sottoscritto e il Lapino, si stanno chiedendo ora - sulla terrazza di via fratelli Pallesi in quel di Santa Croce - sorseggiando dei bicchieri di buon "Ratafia Catalano", dove saranno finiti tutti quelli che compaiono in quella foto?!
Questo è soltanto un esempio che, da una parte, deve farci ragionare, ma che dall´altra, deve anche invogliarci a fare sempre meglio per riportare più gente possibile in Curva.
Intanto prepariamoci per questo raduno, per dare un segnale ai nostri giocatori e al nostro allenatore, per fargli capire che noi ci siamo stati, che ci siamo e che ci saremo sempre!
Per ora facciamo con quelli che siamo ma, quando se n´ha voglia, si tifa così sodo alla stregua delle migliori curve di calcio, con la convinzione che, con il tempo, la gente si renda conto che se sei di Santa Croce, sei per i "Lupi" e, se sei per i "Lupi", di sicuro vieni al palasport a vedere la partita, tifando in Curva.
Quindi appuntamento per tutti a mercoledì 10, la mattina verso le 11 e SEMPRE E SOLO FORZA "LUPI"!!!

(LUCA SORDI - Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account